Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, un concerto per il 1° Maggio

Diamante, un concerto per il 1° Maggio

Sul palco di Piazza Mancini si alterneranno diversi artisti per una maratona di buona musica dedicata ai diritti, alla pace e al lavoro.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Diamante si prepara ad accogliere il concerto-evento del 1° Maggio, organizzato dall’amministrazione comunale.

“L’appuntamento – spiegano dal municipio – è in Piazza Mancini, di fronte al Palazzo di Città, a partire dalle 19, dove si alterneranno diversi artisti per dare vita ad una vera e propria maratona di buona musica dedicata ai diritti, alla pace e al lavoro.

Sul palco saliranno gli artisti dell’associazione Gli Spettacolari, presieduta da Maurizio Sirianni che proporrà il suo progetto Basta Odio, lanciato attraverso brani italiani di grandi interpreti: Pier Angelo Bertoli, Mia Marini, Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè e tanti altri, alternati da video e riflessioni.

Un progetto di grande valenza che con un successo crescente sta coinvolgendo diversi comuni calabresi. Ad aprire il concerto diamantese saranno gli Alibi, apprezzata tribute band di Vasco Rossi, che scatenerà tutta l’energia della musica del Blasco nazionale”.

Il vicesindaco Giuseppe Pascale e l’assessore al Turismo e Spettacolo Francesca Amoroso affermano: “Abbiamo pensato a un evento che può divenire il Concertone del nostro territorio con l’ambizione di riproporlo anche nei prossimi anni, facendone un appuntamento fisso. Invitiamo tutti a partecipare e a venire a Diamante per vivere insieme un momento di festa e di impegno che attraverso la musica celebrerà i migliori valori del 1° Maggio”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Furto nella notte al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare e nella chiesa madre: decapitata statua Gesù bambino

Ignoti hanno compiuto un furto al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare …