Home / IN PRIMO PIANO / Macfrut, presente anche il Consorzio del Cedro di Calabria

Macfrut, presente anche il Consorzio del Cedro di Calabria

Il prodotto tipico al Macfrut, Fruit & Veg Professional Show in programma dal 3 al 5 maggio 2023 all’Expo centre di Rimini.


Il Consorzio del Cedro di Calabria parteciperà alla prossima ed imminente edizione di Macfrut, Fruit & Veg Professional Show, fiera internazionale dedicata al mondo dell’agricoltura in programma dal 3 al 5 maggio 2023, presso l’Expo centre di Rimini.

L’annuncio è stato dato dal presidente del consorzio, Angelo Adduci. “Il Consorzio sarà presente alla manifestazione con l’obiettivo di presentare i risultati della sua attività di ricerca e sviluppo, che mira a valorizzare e promuovere l’esclusiva filiera cedricola calabrese (leggi qui).

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Grazie alla stretta collaborazione con i produttori locali e sotto l’egida del dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, è stato possibile migliorare la qualità delle produzioni e l’immagine del Cedro di Santa Maria del Cedro nel mondo.

SIamo convinti – aggiunge Adduci – che la valorizzazione della filiera cedricola calabrese sia fondamentale per la salvaguardia del paesaggio rurale della Riviera dei Cedri e per la promozione, produzione e tutela di un cedro di qualità certificata, riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale, per le sue proprietà intrinseche e per le importanti implicazioni culturali”.

Presso un apposito stand allestito al Macfrut, sarà quindi possibile conoscere i prodotti e approfondire l’attività di ricerca e sviluppo a favore della filiera e degli operatori locali.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …