Home / CRONACA / Grisolia Calcio: “Arbitro aggredito nel match a Caloveto. Pretendiamo provvedimenti”

Grisolia Calcio: “Arbitro aggredito nel match a Caloveto. Pretendiamo provvedimenti”

Nota con tanto di video della società Nuova Grisolia Calcio su quanto accaduto in trasferta lo scorso 30 aprile.

bigmat fratelli crusco grisolia

La società del Nuova Grisolia Calcio protesta per un increscioso episodio avvenuto domenica 30 aprile 2023 a Caloveto nel corso dell’incontro disputato contro la formazione di casa e valido per la semifinale del play-off di seconda categoria girone A della sezione di Rossano.

Come mostrano anche alcune immagini video diffuse dalla società calcistica tirrenica, durante il match l’arbitro è stato aggredito dai calciatori della Virtus. Nonostante ciò il direttore di gara ha portato a termine l’incontro, conclusosi in parità e, dopo i supplementari, con il passaggio del turno della formazione di Caloveto.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Di seguito quanto comunicato dalla società: “L’incontro tra le due compagini è stato molto equilibrato e viene sbloccato allo scadere del primo tempo a favore del Grisolia da Marco Tiesi. Da qui va in scena l’impensabile, i giocatori della Virtus Caloveto, protestando per un arbitraggio a dir loro sfavorevole nei loro confronti, aggrediscono l’arbitro sferrandogli calci, pugni e spintoni e costringendo le forze dell’ordine ad intervenire e scortarlo nello spogliatoio. Dopo essersi confrontato con chi di dovere, decide di continuare la gara.

grisolia calcio aggressione arbitro

Gara – precisa la società del Nuovo Grisolia Calcio – che doveva essere interrotta perché, inevitabilmente, il prosieguo è stato condizionato da questo spiacevole episodio, che si sarebbe potuto ripetere da un momento all’altro. I 90 minuti terminano con il risultato di 1-1, pareggio raggiunto dalla squadra di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 95′ e viziato dalla spinta del calciatore che ha segnato su un nostro difensore.

Nei tempi supplementari il risultato resta invariato e di conseguenza la gara termina in favore del Caloveto che si qualifica per la finale play-off.

A prescindere dal risultato – aggiungono -, sono avvenimenti davvero deplorevoli per chi nel fine settimana lascia le famiglie per fare molti chilometri per puro divertimento e passione. Vedere squadre come la Virtus Caloveto che nonostante abbia aggredito un arbitro, tra l’altro minorenne, andare a giocare la finale play-off rappresenta una sconfitta morale per tutto il sistema e ci fa pensare di abbandonare tutto in quanto non ci sentiamo tutelati nonostante negli anni abbiamo avuto sempre comportamenti esemplari nei confronti di avversari e arbitri.

Rimaniamo fiduciosi in attesa che venga pubblicato il comunicato da parte della Lega prendendo atto dell’accaduto e non premiando con la finale chi ha dei comportamenti poco corretti”, conclude la società calcistica di Grisolia.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …