Home / CRONACA / Maltempo, crolla ponte sul fiume Trionto in provincia di Cosenza

Maltempo, crolla ponte sul fiume Trionto in provincia di Cosenza

Crolla Il ponte della “Sila-Mare” ha ceduto oggi pomeriggio, mercoledì 3 maggio 2023, a causa del maltempo. 177 interrotta anche da una frana.

bigmat fratelli crusco grisolia

Maltempo nel Cosentino: crolla un ponte.

È successo oggi, mercoledì 3 maggio 2023: una parte del ponte sul fiume Trionto della Statale 177 che collega Longobucco e Mirto è crollato. Le forti precipitazione abbattutesi in giornata sulla zona hanno ingrossato il corso d’acqua, provocando lo spostamento di un pilone e il conseguente cedimento della carreggiata.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il viadotto era stato chiuso una mezz’ora prima del crollo del ponte, dopo la constatazione dei primi segni di cedimento. per questo motivo al momento del cedimento strutturale nessun veicolo stava transitando sul viadotto della cosiddetta Sila-Mare: un’opera costata decine di milioni di euro di soldi pubblici e i cui lavori erano partiti negli Anni ’90.

Non molto distante, sempre lungo la strada statale 177 Silana di Rossano, una frana si è “rovesciata sulla sede stradale e – come informa Anas – si è resa necessaria la chiusura temporanea in entrambe le direzioni  del tratto in corrispondenza del km 37,100, nel territorio comunale di Longobucco, in provincia di Cosenza”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …