Crolla Il ponte della “Sila-Mare” ha ceduto oggi pomeriggio, mercoledì 3 maggio 2023, a causa del maltempo. 177 interrotta anche da una frana.

Maltempo nel Cosentino: crolla un ponte.
È successo oggi, mercoledì 3 maggio 2023: una parte del ponte sul fiume Trionto della Statale 177 che collega Longobucco e Mirto è crollato. Le forti precipitazione abbattutesi in giornata sulla zona hanno ingrossato il corso d’acqua, provocando lo spostamento di un pilone e il conseguente cedimento della carreggiata.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Il viadotto era stato chiuso una mezz’ora prima del crollo del ponte, dopo la constatazione dei primi segni di cedimento. per questo motivo al momento del cedimento strutturale nessun veicolo stava transitando sul viadotto della cosiddetta Sila-Mare: un’opera costata decine di milioni di euro di soldi pubblici e i cui lavori erano partiti negli Anni ’90.
Non molto distante, sempre lungo la strada statale 177 Silana di Rossano, una frana si è “rovesciata sulla sede stradale e – come informa Anas – si è resa necessaria la chiusura temporanea in entrambe le direzioni del tratto in corrispondenza del km 37,100, nel territorio comunale di Longobucco, in provincia di Cosenza”.
