Home / CRONACA / Operazione Eureka, duro colpo alla ‘ndrangheta: eseguite 108 misure cautelari

Operazione Eureka, duro colpo alla ‘ndrangheta: eseguite 108 misure cautelari

Maxi blitz dei Ros e del Comando provinciale di Reggio Calabria contro la ‘ndrangheta. Attività dei carabinieri in molte città italiane e anche estere.

bigmat fratelli crusco grisolia

108 misure cautelari sono state eseguite questa mattina nell’ambito di una maxi operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria denominata Eureka.

Un duro colpo inferto alla ‘ndrangheta calabrese con attività estese anche ad altre città italiane e anche estere.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I provvedimenti cautelari sono statui emessi dall’Ufficio Gip del Tribunale di Reggio Calabria su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia guidata da Giovanni Bombardieri.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Le persone coinvolte sono indagate per associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, detenzione e traffico di armi anche da guerra, riciclaggio, favoreggiamento, procurata inosservanza di pena, trasferimento fraudolento di valori e altri reati.

Il blitz è stato eseguito dai Ros e dal Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria, con il supporto dei Comandi Provinciali Carabinieri di Catanzaro, Vibo Valentia, Pescara, Milano, Salerno, Catania, Savona, Bologna, Vicenza, L’Aquila, Ancona, Roma, Cagliari, degli Squadroni Eliportati Cacciatori di Calabria, Puglia e Sicilia, nonché del 8° Nucleo Elicotteri e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Furto nella notte al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare e nella chiesa madre: decapitata statua Gesù bambino

Ignoti hanno compiuto un furto al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare …