Home / CRONACA / Pierpaolo Bruni lascia Paola: è nuovo procuratore di Santa Maria Capua Vetere

Pierpaolo Bruni lascia Paola: è nuovo procuratore di Santa Maria Capua Vetere

Pierpaolo Bruni si era insediato nell’ufficio paolano nel 2017 segnalandosi per numerose inchieste contro il malaffare nella Pubblica amministrazione.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Pierpaolo Bruni, procuratore della Repubblica di Paola, è il nuovo procuratore capo di di Santa Maria Capua Vetere.

Era alla guida dell’ufficio competente per tutto il Tirreno cosentino dal marzo 2017 (leggi qui), quando aveva preso il posto di Bruno Giordano, andato a Vibo Valentia e poi deceduto nel 2018 (leggi qui).

Pierpaolo Bruni, noto per le sue attività anti ‘ndrangheta, ha caratterizzato il suo mandato nell’ufficio paolano in modo particolare per la lotta al malaffare nell’amministrazione pubblica, coordinando numerose inchieste che hanno riguardato l’azienda sanitaria territoriale e i comuni.

Tra queste, si ricordano Re Nudo e Amici in Comune. La prima incentrata su false certificazioni in seno alla commissione invalidi locale dell’Asp e la seconda sulla gestione di appalti e assunzioni nel Comune di Praia a Mare.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Bruni è stato infine nominato nelle scorse ore dal Consiglio superiore della Magistratura con 17 voti contro i 14 per Marco Del Gaudio, sostituto procuratore della Direzione nazionale antimafia, che concorreva per lo stesso posto.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Sei pronto per la fine del mondo vitale valente

Sei pronto per la fine del mondo? A Grisolia presentato il libro di Valente e Vitale

Buona la “prima” del romanzo “Sei pronto per la fine del mondo”? scritto a quattro …