Il Napoli Club di Scalea sulla festa Scudetto e il vessillo su Torre Talao. “Stop polemiche, è solo tifo dettato da una gioia attesa a lungo”.

Il Napoli club Scalea interviene su quanto avvenuto nelle scorse ore nella cittadina della Riviera dei Cedri a seguito della vittoria dello Scudetto del Napoli.
Giovedì 4 maggio 2023, nelle ore successive al triplice fischio finale di Udinese Napoli, incontro valido per la 33esima giornata della Serie A, terminata 1 a 1 grazie alle reti di Lovric e Osimhen, è esplosa in tutta Italia la festa dei supporter azzurri.
Compresa Scalea dove, da decenni, vive una consistente comunità campana, ampiamente integrata nel tessuto sociale. I festeggiamenti hanno interessato diverse zone della cittadina rivierasca, ma l’area nevralgica è stata senz’altro la zona mare, nei pressi della Villa di Scalea e di Torre Talao. Sulle mura dell’icona della città i tifosi hanno issato uno striscione con i colori societari del Napoli e un tricolore simboleggiante, appunto, lo Scudetto.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Una scelta che ad alcuni non è piaciuta. “Lo striscione – spiegano a Infopinione i portavoce del Napoli Club di Scalea – è un simbolo di festa pro Napoli, e non vuole assolutamente essere contro nessuno. Capiamo bene che Torre Talao è lo splendido simbolo della città, ma non era nostra intenzione deturparlo o mancare di rispetto a qualcuno.
Ci siamo limitati a fare quello che abbiamo visto fare in molte altre occasioni gioiose: calcistiche, per manifestazioni di varia natura o per l’amore di giovani coppie prossime al matrimonio. Abbiamo anche effettuato uno spettacolo pirotecnico sulla spiaggia chiedendo tutti i permessi necessari”.
L’intento dell’intervento pubblico – ci spiegano i portavoce del Napoli Club di Scalea – è quello di fornire chiarezza sulla loro iniziativa e “senza dare adito ad alcuna polemica – dicono -. Sappiamo che in queste ore si è molto discusso della questione, soprattutto sui social network. In merito, prendiamo le distanze dalle posizioni di alcuni tifosi del Napoli che nel confrontarsi hanno alzato i toni.
Il nostro punto di vista è chiaro: quello striscione è una espressione di gioia per un risultato atteso molti anni.
Con lo stesso spirito – concludono – stiamo organizzando una festa Scudetto in occasione dell’ultima giornata di campionato, il 4 giugno 2023, quando al Maradona il Napoli ospiterà la Sampdoria. Vogliamo creare un collegamento in real time con il centro dei festeggiamenti e condividere, nel massimo rispetto di tutto e tutti, la nostra gioia”.
