Home / IN PRIMO PIANO / Outdoor Sports Day, turismo esperienziale a Papasidero

Outdoor Sports Day, turismo esperienziale a Papasidero

Seconda edizione di Outdoor Sports Day: manifestazione nel cuore del Parco Nazionale del Pollino che fonde sport ed escursionismo.

bigmat fratelli crusco grisolia

Sabato 17 Giugno 2023 si terrà a Papasidero, la seconda edizione dell’Outdoor Sports Day. L’evento è organizzato dall’associazione di promozione turistica Visit Papasidero e dal Comune di Papasidero.

Si tratta di un progetto che nasce nel cuore del Parco Nazionale del Pollino con lo scopo di esaltare e promuovere il territorio che lo ospita attraverso l’organizzazione di un evento basato sul turismo esperienziale di tipo sportivo ed escursionistico.

“Si tratta di una giornata unica nel suo genere – spiegano gli organizzatori -: nell’incantevole cornice naturalistica della valle del Fiume Lao si potranno provare diverse attività sportive ed escursionistiche come rafting, paintball, quad, trekking in acqua, parco avventura, canyoning, cicloturismo, orienteering e trekking culturale. Si potranno inoltre visitare la suggestiva Grotta del Romito e il centro storico di Papasidero”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Nella stessa giornata, presso la piazza del borgo ci sarà un convegno sul tema della giornata con interventi di esperti qualificati. Seguirà una serata musicale con degustazione di prodotti tipici.

È possibile acquistare ora i ticket sul sito Eventbrite, usando nell’apposito campo di ricerca le parole chiave “Outdoor Sports Day Papasidero”. La prima edizione di questa iniziativa si è tenuta il 18 giugno 2022 (leggi qui)


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …