Home / COMUNI / CETRARO / Bump painting, l’arte di dipingere i pancioni delle future mamme

Bump painting, l’arte di dipingere i pancioni delle future mamme

Prima edizione di “Bump painting” all’Istituto Silvio Lopiano di Cetraro. L’iniziativa è del Consultorio familiare Asp Diamante.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Prima edizione del “Bump painting”, l’arte di dipingere i “pancioni” delle future mamme all’Istituto d’istruzione superiore Silvio Lopiano di Cetraro.

L’evento, tenutosi lo scorso 2 maggio, è stato organizzato dalla dottoressa ostetrica Maria Carmela Cosmano del Consultorio Familiare Asp di Diamante, diretto dal dottor Riccardo De Lorenzo, grazie alla collaborazione con la professoressa Giovanna Gambrone e del dirigente dell’IIS Silvio Lopiano, il professor Graziano Di Pasqua

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Le studentesse del Liceo artistico – raccontano gli organizzatori – hanno potuto esprimere la loro creatività sulle pance delle future mamme che, per l’occasione, si sono prestate a fare da “tavolozze”.

L’attività – spiega la dottoressa Cosmano – rientra nel percorso di accompagnamento alla nascita, organizzato periodicamente dal Consultorio di Diamante, articolato in vari incontri.

Nel corso dell’evento si respirava entusiasmo, gioia e serenità perché ha dato modo alle donne di vivere una nuova esperienza così come alle studentesse di avvicinarsi a questa meravigliosa arte. I loro occhi e i loro sorrisi comunicavano più di mille parole.

Credo che il Consultorio, la scuola, le Istituzioni in genere – conclude – devono uscire dalle loro mura e andare incontro ai cittadini”.

Il Consultorio di Diamante non è nuovo a queste uscite, già in passato ha organizzato flash mob in favore dell’allattamento e incontri con le scuole attraverso progetti con gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Diamante.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …