Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Diamante-Grisolia, Plastic free pulisce la spiaggia al confine

Diamante-Grisolia, Plastic free pulisce la spiaggia al confine

Domenica 4 giugno 2023 nuovo Clean Up di Plastic Free Calabria con il coinvolgimento di volontari e amministrazioni comunali.

bigmat fratelli crusco grisolia

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il prossimo 4 giugno 2023 l’associazione Plastic Free ha organizzato un clean up a Diamante e Grisolia.

Lo rendono noto su Facebook i responsabili di zona dell’associazione ambientalista. L’evento gode del patrocinio delle due amministrazioni comunali.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I volontari effettueranno una operazione di pulizia sulla spiaggia al confine tra Diamante e Grisolia. “Sarà una mattinata dedicata alla tutela dell’ambiente, perché il pianeta è la nostra casa – dicono da Plastic Free -. Registratevi all’evento e date anche voi il vostro contributo in termini di presenza e partecipazione”.

Per partecipare a questo clean up è necessario contattare i responsabili locali dell’associazione o visitando il sito Plasticfreeonlus.it e la relativa sezione “eventi”, cercando poi quello relativo a Grisolia e Diamante.

Da quando l’associazione ha iniziato ad operare lungo la Riviera dei Cedri sono state già molte le iniziative messe in campo per liberare alcune aree naturali del territorio dalla ingombrante presenza di rifiuti plastici.

Plastic free opera a stretto contatto con le realtà associative locali e con le amministrazioni comunali. Con queste ultime l’associazione stipula dei protocolli d’intesa che – lato pubblica amministrazione – implicano l’impegno a fornire materiali per la raccolta e per avviare a smaltimento i rifiuti volta per volta raccolti.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

meteo riviera dei cedri Scuole chiuse alto tirreno cosentino

Allerta meteo arancione: scuole chiuse Alto Tirreno Cosentino lunedì 9 dicembre 2024

Allerta meteo arancione, i sindaci di molti comuni dell’Alto Tirreno cosentino hanno emanato ordinanze: tutte …