Home / COMUNI / BONIFATI / Elezioni comunali 2023, Russo sindaco a Maierà. Bonifati conferma Grosso

Elezioni comunali 2023, Russo sindaco a Maierà. Bonifati conferma Grosso

Risultati delle elezioni comunali sul Tirreno cosentino. A Marierà ha vinto Ivano Russo. Francesco Grosso per la seconda volta è sindaco di Bonifati.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Ivano Russo è il nuovo sindaco di Maierà. Con uno stacco di 89 voti, la lista “Insieme si può” ha vinto le elezioni comunali totalizzando 431 preferenze.

L’altro schieramento, “Amerai Maierà” con il candidato sindaco Francesco Antonio Liserre ha ottenuto 342 voi.

Insieme a Ivano Russo sono stati eletti in maggioranza Diego Granata, Francesco Liserre, Francesco Magurno, Giuseppina Marota, Daniele Maulicino, Adriana Torrano e Battista Valente.

Ivano Russo succede a Giacome De Marco, primo cittadino di Maierà dal 2001, fatta eccezione per il periodo 2008 – 2013 quando a vincere le elezioni fu Giovanni Forte.

In mninoranza, insieme a Francesco Antonio Liserre sono stati eletti Claudio Felice e Maurizio Greco.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Francesco Grosso, a capo della lista “Bonifati Insieme”, è stato invece riconfermato sindaco del Comune di Bonifati. Con 1236 voti è stato eletto per il secondo mandato consecutivo, la sua prima elezione a sindaco nel 2018.

Insieme a Grosso siederanno in consiglio Valeria Toto, Miriam Lospennato, Ninetta Oliverio, Lucio De Brasi; massimiliano Carmine Ferrante, Rosario Presta e Franco Sirimarco.

La lista “Mediterranea”, con il candidato sindaco Olimpia De Gregorio, ha ottenuto 502 preferenze. Con lei in minoranza ci saranno Alessando Argirò e Rosina Mollo.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Furto nella notte al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare e nella chiesa madre: decapitata statua Gesù bambino

Ignoti hanno compiuto un furto al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare …