Risultati delle elezioni comunali sul Tirreno cosentino. A Marierà ha vinto Ivano Russo. Francesco Grosso per la seconda volta è sindaco di Bonifati.

Ivano Russo è il nuovo sindaco di Maierà. Con uno stacco di 89 voti, la lista “Insieme si può” ha vinto le elezioni comunali totalizzando 431 preferenze.
L’altro schieramento, “Amerai Maierà” con il candidato sindaco Francesco Antonio Liserre ha ottenuto 342 voi.
Insieme a Ivano Russo sono stati eletti in maggioranza Diego Granata, Francesco Liserre, Francesco Magurno, Giuseppina Marota, Daniele Maulicino, Adriana Torrano e Battista Valente.
Ivano Russo succede a Giacome De Marco, primo cittadino di Maierà dal 2001, fatta eccezione per il periodo 2008 – 2013 quando a vincere le elezioni fu Giovanni Forte.
In mninoranza, insieme a Francesco Antonio Liserre sono stati eletti Claudio Felice e Maurizio Greco.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Francesco Grosso, a capo della lista “Bonifati Insieme”, è stato invece riconfermato sindaco del Comune di Bonifati. Con 1236 voti è stato eletto per il secondo mandato consecutivo, la sua prima elezione a sindaco nel 2018.
Insieme a Grosso siederanno in consiglio Valeria Toto, Miriam Lospennato, Ninetta Oliverio, Lucio De Brasi; massimiliano Carmine Ferrante, Rosario Presta e Franco Sirimarco.
La lista “Mediterranea”, con il candidato sindaco Olimpia De Gregorio, ha ottenuto 502 preferenze. Con lei in minoranza ci saranno Alessando Argirò e Rosina Mollo.
