Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, riaperto il traffico sulla Ss 18 dopo la colata di fango

Cetraro, riaperto il traffico sulla Ss 18 dopo la colata di fango

Risolto intorno alle 17 il problema di viabilità causato dalla colata di fango. Il sindaco Cennamo valuta la chiusura delle scuole per domani.

bigmat fratelli crusco grisolia

Statale 18 Tirrena inferiore a Cetraro riaperta in poche ore“, comunica Anas dopo la colata di fango causata dalle forti piogge di questa mattina.

Anas “ha lavorato ininterrottamente, con l’ausilio di ulteriori mezzi, per rimuovere le colate di fango e detriti provenienti dall’area urbana e per ripristinare in sicurezza il tratto di statale e della galleria”.

La forte pioggia aveva provocato una colata di fango sulla Ss 18 (leggi qui), rendendo impraticabile in entrambe le direzioni il tratto in corrispondenza della galleria “La testa”, invasa da acqua, fango e detriti.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

In merito, il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, ha fatto sapere ad Ansa Calabria che “personale incaricato dal comune ha operato per ripristinare la funzionalità del canale prossimo alla galleria dal quale è tracimato gran parte del materiale finito sulla carreggiata”.

La forte pioggia di questa mattina ha interessato altre aree del territorio comunale tra cui il sottopasso ferroviario di via Sotto Castello, rimasto allagato per diverse ore. Una conduttura idrica è stata divelta dalla piena del fiume Aron, provocando carenza idrica in alcune zone della Marina.

Infine, si sono registrate infiltrazioni di acqua in alcuni edifici scolastici: “Considerando l’allerta gialla per domani valuto una eventuale ordinanza di chiusura delle scuole”, ha commentato Cennamo

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …