Viabilità messa a dura prova dal maltempo e dalla rottura di una conduttura lungo le provinciali di collegamento tra la Fondovalle, Trecchina e Maratea.

Una frana e una buca nell’asfalto hanno creato disagi questa mattina, martedì 16 gennaio 2023, lungo le strade provinciali che portano al Comune di Trecchina.
Nel primo caso, si è verificato uno smottamento lungo la Sp 3, poco fuori dal centro abitato, nel tratto che conduce verso Maratea, mentre sulla Sp 44 l’esplosione di una conduttura idrica ha danneggiato l’asfalto.
I due tratti viari – lo ricordiamo -, dopo l’interdizione al traffico della Ss 18 in località Castrocucco a causa della frana di novembre 2022 provocata dal maltempo (leggi qui), sono gli unici percorsi attraverso i quali raggiungere Maratea da Sud provenendo dalla Ss 585 Fondovalle del Noce.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Nel caso della Sp 44, come segnalatoci con tanto di foto da una nostra lettrice, l’asfalto si è sollevato all’improvviso, creando disagi alla circolazione dei veicoli.
Alcune fonti riferiscono che i questo punto tuttavia i disagi sono stati molto limitati e che, a seguito dell’intervento delle autorità preposte, il traffico è stato regolato istituendo un senso unico alternato provvisorio.
Proseguono ancora, dunque, le difficoltà nei collegamenti dell’area Sud del Lagonegrese e quelli di oggi, causati a quanto pare da una fatalità, si sommano a quelli che periodicamente vengono provocati dal maltempo.
