La proposta della candidata sindaco eletta all’opposizione. Iannibelli: “Rinuncio al gettone e invito la Giunta a destinare il 50% a fini sociali”.

La presidenza del Consiglio comunale di Lagonegro vada a un componente della minoranza. Questa la proposta di Concetta Iannibelli, eletta proprio nella minoranza dell’assise dopo essere stata candidata sindaco del centro valnocino con la lista “Lagonegro, libertà e progresso”. La richiesta è rivolta alla nuova amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Falabella.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
La proposta è inoltre accompagnata da un nome, quello della consigliera Anita Buldo, dello stesso gruppo della Iannibelli, in quanto “eletta con il massimo dei voti in assoluto”. Il tutto nell’ottica di apertura reciproca tra maggioranza e opposizione e di una collaborazione per la soluzione dei problemi della città.

Secondo la consigliera proponente, il nuovo presidente del consiglio dovrebbe comunque rinunciare al compenso e ha fatto sapere di voler rinunciare al suo già da ora, per destinarlo a finalità sociali ed emergenziali.
Con la stessa finalità ha chiesto ai componenti della Giunta di rinunciare alla metà dei compensi loro spettanti.
