Home / IN PRIMO PIANO / Lagonegro, Iannibelli post elezioni: “Presidenza del Consiglio comunale alla minoranza

Lagonegro, Iannibelli post elezioni: “Presidenza del Consiglio comunale alla minoranza

La proposta della candidata sindaco eletta all’opposizione. Iannibelli: “Rinuncio al gettone e invito la Giunta a destinare il 50% a fini sociali”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La presidenza del Consiglio comunale di Lagonegro vada a un componente della minoranza. Questa la proposta di Concetta Iannibelli, eletta proprio nella minoranza dell’assise dopo essere stata candidata sindaco del centro valnocino con la lista “Lagonegro, libertà e progresso”. La richiesta è rivolta alla nuova amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Falabella.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La proposta è inoltre accompagnata da un nome, quello della consigliera Anita Buldo, dello stesso gruppo della Iannibelli, in quanto “eletta con il massimo dei voti in assoluto”. Il tutto nell’ottica di apertura reciproca tra maggioranza e opposizione e di una collaborazione per la soluzione dei problemi della città.

iannibelli
Concetta Iannibelli e Anita Buldo

Secondo la consigliera proponente, il nuovo presidente del consiglio dovrebbe comunque rinunciare al compenso e ha fatto sapere di voler rinunciare al suo già da ora, per destinarlo a finalità sociali ed emergenziali.

Con la stessa finalità ha chiesto ai componenti della Giunta di rinunciare alla metà dei compensi loro spettanti.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Sicurezza Internazionale

Santa Maria del Cedro, con L’Orodicalabria per discutere di Sicurezza Internazionale

“Le Nuove Sfide della Sicurezza Internazionale”: appuntamento a Santa Maria del Cedro con la presenza …