Home / IN PRIMO PIANO / Outdoor Sports Day a Papasidero, pronta la seconda edizione

Outdoor Sports Day a Papasidero, pronta la seconda edizione

La valle del fiume Lao e il Parco nazionale del Pollino faranno da cornice alla seconda giornata di Outdoor Sports Day. Evento il 17 giugno 2023.

bigmat fratelli crusco grisolia

Si terrà il prossimo 17 giugno 2023 la seconda edizione di Outdoor Sports Day.

L’evento si svolgerà nell’incantevole cornice naturalistica della valle del fiume Lao e del Parco Nazionale del Pollino. Come l’edizione precedente, l’organizzazione è firmata dall’associazione di promozione turistica Visit Papasidero e dall’amministrazione comunale di Papasidero.

“Lo scopo della giornata – spiegano – è quello di dare la possibilità ai turisti-amatori di conoscere e provare le attività sportive che si possono svolgere nella meravigliosa valle del fiume Lao: rafting, paintball, quad, trekking in acqua, parco avventura, canyoning, cicloturismo, orienteering, trekking culturale tra gli affreschi dei Monaci Basiliani e le vie della storia”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Per partecipare all’evento è necessario prenotare il ticket sul sito di EventBrite o chiamare all’infoline +39 351 9364975, anche tramite messaggio WhatsApp.

“Quest’anno – anticipano gli organizzatori – acquistando il ticket del costo di 35 euro sarà possibile svolgere due sport a scelta tra quelli proposti e gli organizzatori vi doteranno anche di alcuni gadget utili per la giornata.

Si parte alle 9 dallo splendido borgo di Papasidero dove daremo il via all’evento con sorprese, spettacoli e dove poi gli organizzatori accoglieranno i primi partecipanti alle attività presso i gazebo dove si ritirano i ticket. La giornata sarà ricca di eventi e spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini”.

Alle 18 è in programma un confronto aperto al pubblico dal titolo “Il turismo sportivo come opportunità di crescita delle piccole comunità – futuro & sostenibilità” che vedrà la partecipazione di un prestigioso parterre di ospiti e relatori.

La giornata si concluderà con una serata musicale e degustazione di prodotti tipici.

“L’Outdoor Sports Day – concludo gli organizzatori – non è solo un evento, non è solo una festa dello sport all’aria aperta, ma è un’esperienza incredibile che nessuno dimenticherà”!


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Sei pronto per la fine del mondo vitale valente

Sei pronto per la fine del mondo? A Grisolia presentato il libro di Valente e Vitale

Buona la “prima” del romanzo “Sei pronto per la fine del mondo”? scritto a quattro …