Home / COMUNI / GRISOLIA / Regor, Francesca Evoluzionista presenta il suo nuovo libro

Regor, Francesca Evoluzionista presenta il suo nuovo libro

Ultima fatica letteraria della giovane scrittrice di Grisolia. Regor sarà presentato domenica 4 giugno 2023 alle 18 e 30 a Santa Maria del Cedro, nella biblioteca di Torre Nocito.

bigmat fratelli crusco grisolia

Regor è il titolo del nuovo libro di Francesca Evoluzionista.

L’ultima fatica letteraria della giovane scrittrice sarà presentata domenica prossima, 4 giugno 2023, nella biblioteca di Torre Nocito a Santa Maria del Cedro. La presentazione, curata dall’associazione La Riviera, in collaborazione con l’amministrazione comunale, si terrà alle 18 e 30 e sarà moderata dallo scrittore Alfonso Graziano Cauteruccio.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Raccontami Celeste, ciò che tu vuoi dirmi ancora…” con questa frase del suo libro l’autrice ha scelto di attirare la curiosità dei lettori.

Senza svelarci troppo, Francesca ha anticipato alla nostra redazione la storia di Regor. “Racconta un’amicizia, un viaggio, ed anche degli amori che arrivano e che vanno vissuti. Giornate che si trasformano in ricordi – ci ha rivelato la scrittrice – perché noi possiamo esserlo, un ricordo da scrivere e da far raccontare. Un viaggio che ci porterà in giro, per vivere una Londra, che sa del nostro pensiero, un viaggio che poi, fino all’ultimo vi lascerà sospesi con le emozioni”.

Conosciuta e apprezzata per il suo libro autobiografico “In questo mare impariamo a nuotare” edito nel 2019, in questa sua seconda opera Francesca ha scelto di trasformare le sue emozioni in un romanzo.

“Siamo fili da ricamare – leggeremo nelle pagine di Regor – siamo fili che devono unirsi per amarsi, dobbiamo vivere vicini, per avere un fiore di parole”.

“Spero che tutti i lettori di questo libro – ha concluso Francesca – si lasceranno travolgere da questa entusiasmante storia, piena di sogni, di amore e riflessioni sulla vita. Scrivendo il mio primo libro autobiografico ho capito che per me la scrittura è importante, è un mezzo per esprimere i miei pensieri e le mie emozioni. Spero che leggendo Regor vi emozionerete ancora”.

Francesca Evoluzionista
Francesca Evoluzionista

Francesca Evoluzionista ha 25 anni ed è di Grisolia. É una ragazza con una dote innata per la scrittura. Una giovane forte, di carattere, con un animo buono.

Fin dalla nascita la vita l’ha messa a dura prova: è nata con l’atresia delle vie biliari e a cinque mesi ha avuto il primo trapianto di fegato. A 15, dopo una serie di complicazioni, tra cui un’emorragia, ha avuto un secondo trapianto di fegato combinato anche con il pancreas.

Francesca non si è mai arresa alle difficoltà. Nemmeno lo scorso anno, quando ad agosto ha avuto ancora problemi di salute molto seri che l’hanno costretta a rimare tanti giorni in terapia intensiva, e poi a sottoporsi ad altri interventi. Francesca adesso sta bene, ha superato tutto.

Nonostante le sue sofferenze, non ha mai perso l’amore per la scrittura. Anzi! Le difficoltà le hanno insegnato a tirare fuori emozioni e sentimenti che ha scelto di regalare ai lettori nei suoi libri.

Lo aveva già fatto con il suo primo libro, ora ci riprova con Regor.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

meteo riviera dei cedri Scuole chiuse alto tirreno cosentino

Allerta meteo arancione: scuole chiuse Alto Tirreno Cosentino lunedì 9 dicembre 2024

Allerta meteo arancione, i sindaci di molti comuni dell’Alto Tirreno cosentino hanno emanato ordinanze: tutte …