Home / IN PRIMO PIANO / Escursionista piemontese ferita e soccorsa a Orsomarso durante risalita del fiume Argentino

Escursionista piemontese ferita e soccorsa a Orsomarso durante risalita del fiume Argentino

L’incidente a una 65enne escursionista di Cuneo si è risolto al meglio grazie all’intervento di soccorsi e personale medico.

bigmat fratelli crusco grisolia

Una donna di 65 anni di Cuneo si è ferita durante una escursione nelle montagne di Orsomarso ed è stata soccorsa e tratta in salvo dal Soccorso alpino e speleologico della Calabria ieri, domenica 11 giugno 2023.

L’organizzazione riferisce che l’a donna’escursionista era con un gruppo di escursionisti cuneesi usciti nella mattinata per effettuare la risalita del fiume Argentino, nel Parco nazionale del Pollino. Mentre erano in cammino la malcapitata è scivolata procurandosi un importante trauma a una caviglia.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

escursionista cuneo soccorsa orsomarso

Attorno alle 14 e 30 è stato quindi lanciato l’allarme alla centrale del 118 di Cosenza e sul posto si sono portate due squadre di tecnici della stazione alpina Pollino del Cnsas Calabria, unitamente ai tecnici del soccorso alpino della guardia di finanza e i carabinieri forestali di Grisolia.

“I tecnici – spiegano i soccorritori – hanno raggiunto a piedi gli escursionisti, mettendo in sicurezza la donna infortunata che è stata successivamente caricata su una barella e trasportata fino a un rifugio montano dove, ad attenderla, c’erano i medici del 118 per le cure del caso. La 65enne è stata trasferita all’ospedale di Cosenza.

Raccomandiamo di prestare molta attenzione nella preparazione della propria escursione, consultando i bollettini meteorologici e informandosi sulle condizioni ambientali del luogo in cui si intende andare”, concludono dal soccorso alpino calabrese.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Furto nella notte al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare e nella chiesa madre: decapitata statua Gesù bambino

Ignoti hanno compiuto un furto al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare …