I vigili del fuoco con la Polizia locale di Maratea sul posto dalla notte scorsa: evacuate persone bloccate in una struttura di Acquafredda.

Le località Castrocucco, Marina e Acquafredda di Maratea sono state colpite dal maltempo della notte scorsa. Ad Acquafredda è stato addirittura necessario evacuare 30 persone bloccate in una struttura alberghiera a causa di fango e detriti.
Nelle località prossime alla costa marateota le precipitazioni notturne hanno provocato allagamenti, trasporto di detriti sulle strade e cedimenti di terreno e pietrisco che, in alcuni casi, hanno lambito alcuni edifici.
Sul posto sono intervenuti con uomini e mezzi i vigili del fuoco del comando provinciale di Potenza, la Polizia locale di Maratea e personale dell’ufficio tecnico comunale. Non si segnalano feriti.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
A Marina di Maratea, le squadre sono impegnate nel prosciugamento delle zone allagate a seguito dell’innalzamento del livello dell’acqua proveniente da un canale di scolo e nella rimozione dei detriti e fango presenti sul manto stradale.
In tutta la provincia di Potenza, sono stati effettuati più di trenta interventi di soccorso da ieri sera ad oggi – precisano i vigili del fuoco. Come precauzione, sono state evacuate due abitazioni che ospitavano tre famiglie. Le squadre del distaccamento di Lauria, Villa d’Agri e Terranova del Pollino sono intervenute, oltre al personale e ai mezzi della sede centrale per il movimento terra, con un totale di venti unità e dieci automezzi.
