68 indagati a Cassano allo Ionio ed in altri centri della provincia di Cosenza per droga e altri reati aggravati dal metodo mafioso.

Associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, aggravato dalle finalità mafiose e altri numerosi delitti anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose.
Queste le accuse alla base dell’esecuzione di un’ordinanza cautelare a carico di 68 indagati a Cassano allo Ionio ed in altri centri della provincia di Cosenza, emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della coordinati dalla Procura della Repubblica Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
La Dda ha coordinato l’operazione di esecuzione dell’ordinanza avvenuta questa mattina, venerdì 30 giugno 2023, dai carabinieri del Reparto operativo nucleo investigativo del comando provinciale di Cosenza, il personale delle squadre mobili di Cosenza e Catanzaro e del servizio centrale operativo di Roma.
Contestualmente i militari del Nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di Cosenza hanno dato esecuzione al sequestro preventivo disposto dal Gip di Catanzaro, sempre su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, di beni immobili, aziende, quote sociali, beni mobili registrati, rapporti finanziari, riconducibili a plurimi indagati, per un valore stimato di circa 5 milioni di euro.
