Home / IN PRIMO PIANO / Ospedale di Paola, vertice con Occhiuto e nuove promesse

Ospedale di Paola, vertice con Occhiuto e nuove promesse


Il sindaco Giovanni Politano, una delegazione di maggioranza e il Comitato Tutela diritto alla Salute hanno perorato la causa dell’Ospedale di Paola.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Cauto ottimismo sulle sorti dell’ospedale San Francesco di Paola per il sindaco della Città del Santo, Giovanni Politano, a margine di un vertice con il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che è anche commissario della sanità regionale.

La struttura sanitaria del Basso Tirreno cosentino è negli ultimi tempi al centro di una battaglia civica per scongiurarne il depotenziamento, con tanto di proteste pubbliche organizzate dai comitati cittadini. Al ritorno da Catanzaro, la notte scorsa, il primo cittadino di Paola ha riferito i contenuti del vertice con il governatore.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

In un comunicato stampa, Giovanni Politano afferma che si è discusso dei servizi dell’ospedale di Paola, dalla Chirurgia all’Emodinamica che “presto sarà definitivamente attiva e fruibile”, da Ortopedia “che sarà potenziata” a Oncologia e Cardiologia.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Il presidente Occhiuto ha preso l’impegno di attivare a Paola posti di rianimazione – ha detto il sindaco Politano – che rappresentano il primo passo per i dieci posti di Chirurgia complessa al San Francesco e per riportare il punto nascita. L’ospedale di Paola sarà potenziato – ha quindi promesso il sindaco -, altro che spoliazione di servizi. Sono cautamente ottimista”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incidente stradale Carfizzi

Grave incidente stradale a Carfizzi, nel Crotonese: due feriti gravi

Grave incidente stradale fra due autovetture nel comune di Carfizzi. Due persone ferite in modo …