Nel mirino dell’autorità preposta gli autovelox in funzione lungo la Ss 18 in alcuni comuni del Tirreno cosentino.
È in atto in queste ore attività della Polizia stradale della provincia di Cosenza per accertamenti sugli autovelox in funzione lungo la Ss 18 in alcuni comuni del Tirreno cosentino.
Sulla natura delle operazioni viene conservato riserbo da parte della stradale, se non per il fatto che gli accertamenti sui sistemi di misurazione della velocità in corso si protrarranno anche nei prossimi giorni.
Secondo fonti informate, tra le installazioni tecnologiche oggetto di approfondimenti da parte dell’autorità preposta lungo il Tirreno cosentino ci sarebbe l’autoveolx in funzione lungo la Ss 18 a Belvedere Marittimo.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
È lecito ipotizzare che possa trattarsi della continuazione di indagini svolte di recente e che, a fine luglio scorso, hanno condotto al sequestro nell’hinterland Cosentino di diversi autovelox da parte della Polizia stradale. Si vuole accertare – era stato spiegato – la legittimità di tali sistemi di proprietà di società private e noleggiate a enti locali.
In quella occasione sono stati posti sotto sequestro sia sistemi fissi che mobili, compresi alcuni “scout speed” del tipo montato su automobili, dislocati lungo la Statale 107 e la Strada provinciale 234 del territorio della provincia di Cosenza.
La Procura della Repubblica di Cosenza aveva ipotizzato il reato di truffa nei confronti del legale rappresentante della società appaltatrice.