Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, fogna in mare causa guasto della rete: divieto di balneazione a Castromurro

Belvedere Marittimo, fogna in mare causa guasto della rete: divieto di balneazione a Castromurro

Ordinanza del sindaco dopo lo sversamento di fogna in mare a Belvedere Marittimo. Un cittadino: “Il sottopasso andrebbe chiuso”

bigmat fratelli crusco grisolia

Ieri, mercoledì 23 agosto 2023, una otturazione della rete fognaria ha provocato la fuoriuscita di liquami non depurati sulla spiaggia di Castromurro di Belvedere Marittimo e da qui in mare, pregiudicando la qualità delle acque.

Di conseguenza, il sindaco di Belvedere Marittimo, Vincenzo Casicini, ha emanato un’ordinanza di divieto di balneazione nella località balneare fin quando il guasto non sarà riparato. Il divieto si estende per 150 metri a destra e a sinistra del punto in cui si è verificato lo sversamento.

Un nostro lettore ci ha scritto inviandoci delle fotografie e facendo presente che “non hanno avuto neanche il buon senso di chiudere il sottopasso ferroviario che porta al mare e che è pieno di fogna e non si respira per la puzza”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Prima del divieto di balneazione deciso in queste ore a causa dello sversamento di fogna in mare, alcune fonti di stampa locale hanno riferito di problemi simili in altri punti di Belvedere Marittimo.

In attesa che venga risolta questa soluzione e che si faccia chiarezza sulle altre segnalate dai media locali, di certo quanto avvenuto ha creato non pochi problemi all’immagine della città di San Valentino e


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

rapina parroco archi

Rapina al Parroco di Archi, nel Reggino: arrestati i colpevoli

Rapina al parroco di Archi del 6 gennaio 2025: due giovani e un adulto del …