Incendio praia a mare oggi. Fiamme in località Mantinera e Fortino. Interessate alcune abitazioni nelle vicinanze.

Un incendio di vegetazione è esploso oggi, venerdì 8 settembre 2023, a Praia a Mare interessando le località Mantinera e Fortino e, in un secondo momento, anche località Saraceno, nel territorio Sud della cittadina tirrenica.
Le fiamme hanno interessato sterpaglia e arbusti presenti sul costone roccioso che si prolunga verso la Ss 18 Tirrena Inferiore, provocando anche una grossa quantità di fumo che sta invadendo la statale, provocando problemi alla circolazione, con annessa chiusura temporanea e deviazioni del traffico segnalate sul posto.
Le fiamme minacciano alcune abitazioni presenti nelle località indicate.
C’è molta preoccupazione a causa soprattutto del forte vento che soffia sulla zona, alimentando i roghi che aggrediscono la vegetazione secca e alberi, soprattutto di pino, presenti sulle colline interessate.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Secondo quanto riferitoci da alcuni testimoni oculari, sulla scena dell’incendio ha operato un mezzo dei vigili del fuoco. Un intervento che, al momento, appare però inefficace. Sono infatti diversi i fronti delle fiamme ed è stato ritenuto necessario l’intervento di mezzi aerei di spegnimento.
In un secondo momento, infatti, sulla zona si sono portati due elicotteri equipaggiati di cestello per effettuare lanci di acqua marina sulle fiamme.

Le stesse persone che ci hanno contatto ci riferiscono che, tra le colonne di fumo che si sollevano da terra, si scorgono anche cedimenti e frane di pietre e terriccio.
