Home / COMUNI / BONIFATI / Bonifati, scoperta e distrutta dai carabinieri una piantagione di marijuana. Arrestato un uomo del posto

Bonifati, scoperta e distrutta dai carabinieri una piantagione di marijuana. Arrestato un uomo del posto

I militari hanno trovato anche un fucile nella disponibilità di un 61enne di Bonifati e sequestrato 12 chilogrammi di marijuana già confezionata.

bigmat fratelli crusco grisolia

I carabinieri della compagnia di Scalea hanno scoperto una piantagione di marijuana nel Comune di Bonifati. I militari hanno rinvenuto anche un’arma.

Tutte le piante, circa 130 altre quasi un metro, oltre 12 chilogrammi di sostanza stupefacente confezionata in buste sottovuoto, un fucile Beretta calibro 20, 4 cartucce, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento sono state sequestrate.

La piantagione era sta realizzata in una località montana di Bonifati per un’estensione di circa 1000 metri quadrati e servita da sistema di irrigazione collegato a un vicino torrente. I carabinieri hanno fermato sul posto un 61enne di Bonifati, arrestato lo scorso anno per lo stesso reato. L’uomo è finito ai domiciliari presso la sua abitazione.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I militari hanno quindi avviato una perquisizione del luogo. In un magazzino hanno trovato circa 280 grammi di marijuana e attrezzature per la preparazione delle confezioni. In una grotta poco distante hanno trovato il fucile e la marijuana già confezionata.

L’operazione antidroga è avvenuta mercoledì 11 ottobre 2023. Nei giorni successivi sono stati avviati accertamenti sia sulla marijuana sequestrata nella piantagione che sull’arma, allo scopo di capire se sia stata utilizzata in altri episodi criminosi. La piantagione è stata distrutta sul posto dai militari.

L’operazione è stata condotta dai carabinieri della stazione di Cittadella del Capo, frazione di Bonifati, con il supporto dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria e dei colleghi del nucleo Forestale di Cetraro.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

penna-pistola cetraro

Cetraro, trovato in possesso di una “penna-pistola”: arrestato 34enne

Trovata dai carabinieri una penna-pistola perfettamente funzionante e pronta all’uso nell’abitazione di un 34enne a …