Home / COMUNI / DIAMANTE / Vittoria Ciaramella, Prefetto di Cosenza: “La cittadinanza di Diamante è un atto di affetto di una comunità”

Vittoria Ciaramella, Prefetto di Cosenza: “La cittadinanza di Diamante è un atto di affetto di una comunità”

Il prefetto Vittoria Ciaramella ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune di Diamante. Il sindaco Magorno: “Grande competenza, sensibilità e capacità di ascolto”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

È una cittadinanza che mi viene conferita come atto di omaggio alla funzione di Prefetto che sto svolgendo in questa provincia e ho avuto la piena sensazione che non si tratta di un atto rituale ma dell’atto di affetto di una comunità che vuole condividere con me la passione e l’impegno che profondo nella mia attività“.

Ha così detto, non nascondendo la sua emozione, il prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella nell’accogliere la cittadinanza onoraria di Diamante conferitale nel corso di un recente Consiglio comunale.

È stato il sindaco Ernesto Magorno a esprimere parole di gratitudine e a leggere le motivazioni della cittadinanza onoraria alla dottoressa Ciaramella: “Per gli alti meriti professionali e umani, il profondo senso del dovere e l’encomiabile impegno con cui, quotidianamente, opera in un continuo e proficuo rapporto di collaborazione e confronto con le Istituzioni, a difesa della nostra Repubblica, della legalità e della sicurezza.

Nello svolgere la funzione di rappresentante del governo sul territorio, ha sempre dimostrato grande competenza, sensibilità e capacità di ascolto – ha aggiunto Magorno -, divenendo nel corso degli anni un solido punto di riferimento di indubbio valore per la Città di Diamante, verso la quale non ha mai perso occasione di manifestare attenzione e amicizia e dove ogni volta ritorna con particolare affetto ed entusiasmo”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

L’assise, i cui lavori sono stati moderati dal presidente Francesco Bartalotta, ha visto gli interventi di saluto e ringraziamento per l’opera svolta dal prefetto, della consigliera Daniela Marsiglia per il gruppo Diamante e Cirella #Siamo Voi e del capogruppo Antonio Cauteruccio per il gruppo Uniti per Te. Presenti gli studenti dell’Istituto Comprensivo e dell’Iiss che hanno rivolto diverse domande e il loro saluto al prefetto.

Hanno partecipato alla cerimonia massime autorità civili, militari e religiose, e tra queste il presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro che ha portato il suo saluto. Presenti, tra gli altri, Giuseppe Cannizzaro, questore di Cosenza, Saverio Agostino Spoto, comandante provinciale dei carabinieri di Cosenza, Pasquale Ciocca, primo dirigente polizia stradale Cosenza, Michele Lenti, capo dell’ufficio circondariale marittimo di Maratea, Giuseppe Dell’Anna, comandante provinciale della Guardia di Finanza, e Giampiero Rizzo, comandante provinciale dei vigili del fuoco di Cosenza.

Al termine della cerimonia, assieme alla pergamena con le motivazione della cittadinanza onoraria a Vittoria Ciaramella è stato fatto omaggio da parte del sindaco di Diamante di una speciale creazione del maestro orafo Gerardo Sacco, anch’egli, lo ricordiamo, cittadino onorario di Diamante.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

san giuseppe patrono santa maria cedro

Santa Maria del Cedro, via ai festeggiamenti per San Giuseppe

A Santa Maria del Cedro fino al 20 luglio 2024 le celebrazioni religiose e civili …