In fiamme un’utilitaria di proprietà di Luigi Cristaldi e in uso al padre. Solidarietà e condanna del gesto che si inquadra come intimidazione.

Nella notte scorsa, a Cassano allo Ionio è stata distrutta l’automobile del giornalista della Gazzetta del Sud Luigi Cristaldi.
Il veicolo, una Volkswagen Polo, da tempo era in uso al padre del cronista che è corrispondente dall’area della Sibaritide, rivela Ansa Calabria.
L’incendio è divampato intorno all’una di notte e le fiamme hanno completamente distrutto l’utilitaria che era parcheggiata in via Giovanni Amendola, sotto il palazzo dove Salvatore Cristaldi abita.
Non si esclude la natura dolosa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della locale compagnia che hanno avviato le indagini.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Come il sindaco di Cassano allo Ionio, Giovanni Papasso, anche L’Ordine dei Giornalisti della Calabria, ha condannato “l’ennesimo e gravissimo episodio e si augura che gli autori del vile gesto siano quanto prima individuati e assicurati alla giustizia. Al collega Luigi Cristaldi, che comunque nello svolgimento del proprio lavoro non si farà certo intimidire o condizionare da quanto accaduto, la solidarietà piena e convinta del presidente Giuseppe Soluri e del consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria”.
Un attestato di solidarietà è stato espresso anche da parte del circolo della stampa di Cosenza “Maria Rosaria Sessa”. Dura condanna dal Comitato di redazione di Gazzetta del Sud.
A queste manifestazioni di vicinanza per il collega colpito, si affianca quella della redazione di questo sito di informazione.
