Il Pd Basilicata esprime pieno sostegno alla posizione del sindaco di Lagonegro sulla vicenda dell’ospedale della cittadina lucana.

Il Partito Democratico della Basilicata esprime pieno sostegno alla posizione espressa dal sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella, sulla vicenda dell’ospedale della cittadina (leggi qui).
“Le preoccupazioni del Sindaco non riguardano soltanto la città di Lagonegro bensì l’organizzazione della sanità nell’intera area sud della Basilicata”, dichiarano in una nota congiunta i segretari locali del Pd. “Come dimostrano gli interventi di altri sindaci nell’assemblea pubblica tenutasi lo scorso 6 novembre, il tema è di portata regionale e non può più vedere distolta l’attenzione di chi ha il compito e il dovere di immaginare e mettere in campo soluzioni adeguate.
La sanità pubblica prima ancora che essere un diritto inalienabile, garantito dalla costituzione, ha a che fare con la vita e con la morte delle donne e degli uomini”, continuano i democratici. “Rende inaccettabile qualsiasi strumentalizzazione fatta di roboanti proclami: le risposte devono essere immediate e concrete”.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
La nota è stata sottoscritta dai dirigenti regionali del partito Daniela Citera e Ciccio Cirigliano, oltre che dai segretari cittadini Pino Basile (Lagonegro), Angelo Lamboglia (Lauria), Raffaele Lamarca (Maratea), Vladimir Casella (Trecchina), Maria Cerminara (commissaria Latronico), Alessandro Di Sario (Castronuovo Sant’Andrea), Massimo Di Sanzo (Rotonda), Giuseppe Di Giacomo (Francavilla in Sinni).
“Siamo e saremo sempre dalla parte di un territorio che non può e non deve essere depredato di una struttura fondamentale quale l’ospedale – concludono – per il quale ci batteremo con tutte le forze chiedendo sin da subito azioni volte ad assicurare il funzionamento del pronto soccorso e a garantire i dovuti servizi. La sanità pubblica va preservata senza se e senza ma con azioni concrete, non con proclami”.
