Home / COMUNI / DIAMANTE / Galà di Solidarietà Enza Minervino, a Scalea confronto e raccolta fondi

Galà di Solidarietà Enza Minervino, a Scalea confronto e raccolta fondi

I fondi raccolti durante il Galà di Solidarietà Enza Minervino per “Qua la zampa” di Diamante. Appuntamento sabato 18 novembre 2023.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È in programma sabato 16 dicembre 2023, alle 18 nella sala consiliare del Comune di Scalea, la decima edizione del Galà di Solidarietà Enza Minervino. Ideato dal Cinecircolo Maurizio Grande, il Galà è l’evento finale del Mediterraneo Festival Corto, rassegna di corti cinematografici andata in scena, quest’anno, a Scalea dal 5 al 9 luglio.

Come sempre, il Galà di Solidarietà Enza Minervino è occasione per discutere di temi di attualità a partire dal corto vincitore della Menzione straordinaria del Mediterraneo Festival Corto, annunciato durante le sere di Festival ma premiato durante il Galà. Vincitore della Menzione straordinaria quest’anno è il cortometraggio “Cani” di Matteo Guiducci che affronta la dura realtà dei combattimenti clandestini.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La serata sarà occasione per raccogliere fondi a favore di un’associazione che opera sul territorio dell’Alto Tirreno cosentino. Quest’anno, per il tema trattato dal corto, è stata scelta l’associazione “Qua la zampa” di Diamante.

Il Galà sarà, inoltre, patrocinato dalla sezione locale dell’Ente nazionale protezione animali (Enpa).

Questo è il sesto anno che il galà è dedicato ad Enza Minervino, compianta cittadina di Diamante, importante figura di riferimento per le attività culturali e l’associazionismo della città e dell’intero territorio, amica e sostenitrice del cinecircolo.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Sicurezza Internazionale

Santa Maria del Cedro, con L’Orodicalabria per discutere di Sicurezza Internazionale

“Le Nuove Sfide della Sicurezza Internazionale”: appuntamento a Santa Maria del Cedro con la presenza …