Home / COMUNI / DIAMANTE / Andrea Delogu ed Enzo De Caro a Diamante per il Tirreno Festival

Andrea Delogu ed Enzo De Caro a Diamante per il Tirreno Festival

Andrea Delogu ed Enzo De Caro saranno protagonisti a Diamante, in Calabria, nel fine settimana del 2 e 3 dicembre. La Delogu presenterà il suo spettacolo “40 e sto”, mentre De Caro sarà in scena con “L’avaro immaginario”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Appuntamenti all’insegna del teatro a Diamante con la presenza di due grandi nomi della scena italiana, Andrea Delogu ed Enzo De Caro, nell’ambito del Tirreno Festival, la stagione teatrale invernale del CineTeatro Vittoria.

Giovedì 30 novembre 2023, alle 21 al CineTeatro Vittoria, Enzo De Caro, Nunzia Schiano e la
prestigiosa compagnia di attori del grande Luigi De Filippo porteranno in scena “L’avaro immaginario“, un adattamento di Molière per una commedia divertente e pungente che mette in scena la follia dell’avidità.

De Caro, che ha curato anche la regia dello spettacolo, interpreta Harpagon, un avaro che arriva a mettere in pericolo la propria famiglia pur di accumulare denaro. Nunzia Schiano è Frosine, una donna astuta che cerca di approfittare dell’avidità di Harpagon.

Andrea Delogu ed Enzo De Caro
Andrea Delogu ed Enzo De Caro

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Sabato 2 dicembre, sempre alle 21 al CineTeatro Vittoria, Andrea Delogu presenterà “40 e sto“, un monologo ironico e provocatorio che affronta temi importanti come il passaggio dei 40 anni, la crisi e la rinascita, la libertà e le battaglie contro i luoghi comuni.

La Delogu, che ha compiuto 40 anni l’anno scorso, si mette a nudo in uno spettacolo che è un po’ un diario intimo, un po’ un manifesto di emancipazione femminile. L’attrice racconta la sua esperienza personale, ma anche quella di tante altre donne che si trovano a dover affrontare lo stesso passaggio.

“40 e sto” è un viaggio a ritroso nel tempo, un’analisi spietata di un’età che viene spesso demonizzata. Ma è anche un inno alla forza e alla determinazione delle donne, che a 40 anni sono ancora piene di vita e di sogni.

Andrea Delogu ed Enzo De Caro sono due artisti di grande talento che sapranno regalare al pubblico di Diamante due serate di teatro indimenticabili.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

tari praia santa maria del cedro

Santa Maria del Cedro, approvato il piano Tari e le tariffe. Opposizione critica

Il Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro ha licenziato gli atti relativi alla Tari …