Home / COMUNI / DIAMANTE / Gàla di Solidarietà Enza Minervino, a Scalea raccolta fondi per Qua La Zampa

Gàla di Solidarietà Enza Minervino, a Scalea raccolta fondi per Qua La Zampa

È in programma sabato 16 dicembre 2023 il Gàla di Solidarietà Enza Minervino organizzato dal Cinecircolo Maurizio Grande. Durante la serata sarà trattato il tema dei maltrattamenti contro gli animali.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Sabato 16 dicembre 2023, alle 18 nella sala consiliare del Comune di Scalea torna l’appuntamento con il Gàla di Solidarietà Enza Minervino, organizzato dal Cinecircolo Maurizio Grande con il patrocinio e il supporto del Comune di Scalea, della sezione locale dell’Ente nazionale protezione animali (Enpa) e della Pro Loco di Scalea (leggi qui).

L’evento sarà occasione per raccogliere fondi a beneficio dell’associazione Qua La Zampa di Diamante, impegnata da tempo su temi animalisti come il randagismo.

Nel corso della serata si discuterà sul tema dei maltrattamenti contro gli animali, con Bruno Febbraio, commissario provinciale dell’Enpa, Daniela Rambaldi, vicepresidente della Fondazione Carlo Rambaldi, e Angelo Vanni, presidente dell’associazione Qua La Zampa.

La serata sarà condotta dalla giornalista Francesca Magurno e prevede intrattenimento musicale a cura di Duo Acustico, formato da Irene Cantisani e Ciriaco Siniscalchi.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il gàla di solidarietà è la prosecuzione del Mediterraneo Festival Corto, concorso internazionale per cortometraggi, in scena dal 5 al 9 luglio scorsi sempre a Scalea. Nel corso della serata di gàla, sarà consegnato il premio Menzione straordinaria del festival, assegnato al film “Cani” di Matteo Guiducci. “Il cortometraggio – spiegano i promotori – affronta la tematica della dura realtà dei combattimenti clandestini, realtà che mette in gabbia i cani, ma anche chi, controvoglia, è costretto ad occuparsene”.

Quello del 18 dicembre prossimo è il decimo Gàla di Solidarietà ed è il quinto dedicato alla memoria di Enza Minervino, cittadina di Diamante scomparsa prematuramente nel 2018. Minervino è stata importante figura di riferimento per le realtà culturali, di beneficenza e per l’attività politica dell’intero territorio della Riviera dei Cedri. Grande amica del Cinecircolo Maurizio Grande cui non ha mai fatto mancare il suo sostegno nell’organizzare e promuovere il Mediterraneo Festival Corto.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Sei pronto per la fine del mondo vitale valente

Sei pronto per la fine del mondo? A Grisolia presentato il libro di Valente e Vitale

Buona la “prima” del romanzo “Sei pronto per la fine del mondo”? scritto a quattro …