Home / CRONACA / Processo Marlane Bis: a febbraio 2024 il Gip deciderà sul rinvio a giudizio

Processo Marlane Bis: a febbraio 2024 il Gip deciderà sul rinvio a giudizio

A distanza di circa 7 anni dalle accuse che hanno avviato nuove indagini si attende ancora una decisione sul Processo Marlane Bis. Tra un mese si torna in aula, ma il PM della Procura di Paola hanno chiesto l’archiviazione.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

A febbraio 2024 il Giudice per le indagini preliminari di Paola si dovrebbe pronunciare sul Processo Marlane Bis. È quanto scrive Francesco Maria Storino su Gazzetta del Sud.

Il Gip dovrà decidere se accogliere la richiesta di archiviazione del PM oppure procedere al rinvio a giudizio dei sette indagati, chiamati in causa, ormai circa 7 anni fa da nuove denunce presentate alla Procura della Repubblica di Paola da ex operai e congiunti dei deceduti a proposito di una quarantina di morti o ammalati per tumore.

L’allora procuratore capo Bruno Giordano, in quel periodo prossimo a diventare capo dei PM della Procura di Vibo Valentia, aveva raccolto dati, testimonianze spontanee e denunce con la collaborazione di un altro pubblico ministero, Valeria Grieco.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Le accuse del Processo Marlane Bis ricalcano quelle del primo procedimento, conclusosi con l’assoluzione in due gradi di giudizio di tutti gli imputati per tutti i reati che andavano dall’omicidio colposo al disastro ambientale e alla rimozione od omissione dolosa di cautele contro infortuni sul lavoro.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

tari praia santa maria del cedro

Santa Maria del Cedro, approvato il piano Tari e le tariffe. Opposizione critica

Il Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro ha licenziato gli atti relativi alla Tari …