Per ill 2024 il comune di Verbicaro è stato scelto per la donazione dell’olio per la Lampada votiva di San Francesco di Paola. La donazione per i festeggiamenti del Santo Patrono della Calabria anche Cutro e Acquaro.

Sarà Verbicaro a offrire quest’anno l’olio per la Lampada votiva a San Francesco di Paola, santo patrono della Calabria. Lo rende noto il sindaco, Francesco Silvestri.
“Verbicaro – spiega – è stata scelta per offrire l’olio che alimenterà la lampada che arde nella cappella delle reliquie di San Francesco nel Santuario di Paola, insieme ad altri due comuni della Calabria: Cutro e Acquaro.
Dal 7 al 15 marzo 2024, i frati minimi padre Enzo e padre Domenico hanno programmato le giornate della Missione popolare con una Sacra Reliquia di San Francesco di Paola. La reliquia e i missionari saranno quindi a Verbicaro”.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Il primo cittadino è entusiasta: “Che bella ed emozionante questa scelta, comunicataci dai frati Minimi del convento di San Francesco di Paola durante un recente incontro con il nostro parroco, don Mario Barbiero e i consigli pastorali di Verbicaro.
Dalla data dell’istituzione, nel 1946, non era mai accaduto che Verbicaro venisse scelta per la donazione dell’olio votivo”, ha concluso Silvestri.
La Lampada di San Francesco di Paola, risalente al 1943, simboleggia la luce che arde nel cuore dei calabresi e di tutti i devoti.
