Lo sfogo della consigliera comunale di Belvedere Marittimo Emanuela Arnone dopo la fuoriuscita dal gruppo di minoranza Impegno comune. “Decisa arbitrariamente, nonostante avessi accettato la richiesta avanzatami di rinunciare alla presidenza del consiglio”.
Emanuela Arnone, consigliera comunale di Belvedere Marittimo, commenta la sua fuoriuscita dal gruppo di minoranza Impegno comune. Una vicenda legata alla possibilità che la stessa rivestisse il ruolo di presidente del consiglio.
“Si è decretata arbitrariamente la mia fuoriuscita dal gruppo, nonostante avessi accettato la richiesta avanzatami di rinunciare alla presidenza del consiglio“, fa sapere la consigliera che si considera “colpita dal fuoco amico da parte di alcuni membri del movimento politico Impegno Comune, tenendoci a sottolineare che il gruppo si distingue dall’omonima associazione di cui faccio parte”.
Emanuela Arnone spiega anche le ragioni della sua rinuncia al ruolo: “Ho scelto di rinunciare – spiega – per spirito conciliativo, nonostante la mia ostinata volontà di dimostrare che esiste ancora la possibilità di una politica buona e non contraddistinta da no a priori.
Ciononostante – si legge nella nota diramata – sono stata più volte sollecitata a dare risposte sulla decisione di alcuni consiglieri del movimento di abbandonare l’aula al momento della votazione, dovendomi dunque attenere alla linea politica dettata dal gruppo, senza poter manifestare un pensiero autonomo.
Tutto ciò, per me è inconcepibile. Non riesco a comportarmi come chi sceglie di anteporre la propria imposizione politica al bene comune né a voltare la faccia ai cittadini che mi hanno chiesto di adempiere al ruolo in maniera diligente e propositiva. Mi sono dunque armata di coraggio seguendo i miei ideali e la mia coscienza, restando in aula e votando scheda bianca”.
Nel corso dell’ultimo consiglio comunale Maria Rachele Filicetti è stata eletta nuovo presidente del consiglio comunale con il voto della maggioranza Cascini.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
La consigliera esprime rammarico e delusione per il comportamento di alcuni componenti del gruppo consiliare: “Hanno compiuto un cambio di rotta e quindi di chiusura verso la mia persona. Il protagonismo politico – continua – ha offuscato l’obiettivo primario che con responsabilità ci è stato conferito dalla comunità belvederese: rappresentare i cittadini, elevare il nostro paese e non essere causa di prese di posizione pretestuose”.
Infine, Arnone esprime il suo ringraziamento all’associazione: “Tutti i membri ci danno prova di quanto un futuro migliore per la nostra comunità esista. Sono certa che si creeranno ancora tante belle iniziative e io li supporterò sempre. Non mi piego e vado avanti, anche da sola, perché i cittadini di Belvedere Marittimo potranno sempre contare su una persona corretta, coerente e rispettosa”, conclude Emanuela Arnone.