Home / IN PRIMO PIANO / Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”


Il libro “Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia” di Maria Rita Parsi sarà presentato a Praia a Mare martedì 30 aprile 2024, alle 19 in Piazza Italia.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Nell’ambito della rassegna culturale “Praia, a Mare con…” è prevista la presentazione del libro di Maria Rita Parsi “Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia”. L’appuntamento è per martedì 30 aprile 2024, alle 19 in Piazza Italia.

“Non pensare: ‘Sono vecchio, dunque ho finito’. Pensa: ‘Sono vecchio, dunque mi libero’. Ruota tutto intorno a questo imperativo il nuovo, appassionato libro di Maria Rita Parsi. Dopo una vita dedicata alla tutela dei bambini, la psicoterapeuta e scrittrice si occupa qui per la prima volta degli anziani”, informano gli organizzatori della 17esima edizione della rassegna d’autore ideata e condotta dal giornalista, docente e avvocato praiese Egidio Lorito, con il sostegno del Comune di Praia a Mare.

“Praia, a Mare con…” Maria Rita Parsi

Scrittrice, psicopedagogista, psicoterapeuta, docente e saggista, Maria Rita Parsi è diventata nota al grande pubblico alla fine degli anni Settanta con la pubblicazione di Animazione in Borgata sugli adolescenti difficili. Negli Anni Novanta ha dato alle stampe quaderni delle bambine, una raccolta di testimonianze di casi di violenza.

Collabora a quotidiani e periodici con rubriche settimanali ed ha partecipato a numerose trasmissioni televisive in qualità di esperta di psicologia e opinionista. Nel 1986 è stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Già membro del Comitato Onu per i diritti dei fanciulli, è presidente della “Fondazione Fabbrica della pace” e “Movimento bambino Onlus”, già membro del “Comitato Onu per i diritti dei Fanciulli/e”. E impegnata da cinquant’anni nella lotta agli abusi c ai maltrattamenti nei confronti dei bambini, dei ragazzi, delle donne e per la loro tutela giuridica e sociale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

franco iacovo

Cetraro, oggi i funerali di Franco Iacovo, l’uomo morto dopo l’aggressione di un cinghiale

A Cetraro oggi, 21 marzo 2025, si terranno i funerali di Franco Iacovo, morto dopo …