I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All’Ionio ritenuto responsabile di una serie di rapine a mano armata. L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Castrovillari su richiesta della Procura della Repubblica.

I carabinieri hanno arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio, C. G., ritenuto responsabile di una serie di rapine a mano armata avvenute negli ultimi mesi a Castrovillari. L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Castrovillari su richiesta della Procura della Repubblica.
Le indagini, coordinate dal Procuratore Capo della Repubblica di Castrovillari Alessandro D’Alessio, sono partite dalle denunce delle vittime e dall’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. I carabinieri sono riusciti a ricostruire i fatti e a identificare il presunto autore delle rapine, che agiva da solo, con il volto coperto da un passamontagna e armato di una pistola giocattolo.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA

I carabinieri della compagnia di Castrovillari hanno individuato l’auto utilizzata dal 33enne per raggiungere Castrovillari e, con la collaborazione dei militari della compagnia di Cassano All’Ionio, hanno identificato il suo proprietario. Hanno quindi osservato le sue abitudini e, quando hanno avuto la certezza che si trattasse del responsabile delle rapine, hanno proceduto al suo arresto.
La svolta nel caso è arrivata con il ritrovamento di un passamontagna e di una pistola giocattolo priva di tappo rosso in pieno centro. Gli investigatori, osservando filmati di telecamere di sicurezza hanno trovato il momento in cui C. G., dopo un tentativo di rapina andato male, si è liberato di questi oggetti per allontanarsi a bordo delll’automobile.
C. G. è accusato di quattro rapine consumate e una tentata, tutte commesse a mano armata nel territorio di Castrovillari. L’uomo si trova ora in carcere in attesa di giudizio.
L’arresto del presunto rapinatore è stato accolto con sollievo dalla cittadinanza di Castrovillari, che negli ultimi mesi era stata terrorizzata da questa serie di aggressioni.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
