Home / IN PRIMO PIANO / Trasporto marittimo turistico, a San Nicola Arcella il meeting “Lavorare con e per il mare”

Trasporto marittimo turistico, a San Nicola Arcella il meeting “Lavorare con e per il mare”

A San Nicola Arcella giovedì 30 maggio 2024 “Lavorare con e per il mare”, meeting informativo sul trasporto marittimo turistico. All’appuntamento organizzato da Galatea si punta a discutere una strategia turistica eco sostenibile.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È in programma giovedì 30 maggio 2024, alle 17 e 30 nelle sale del Palazzo dei Principi Lanza a San Nicola Arcella, il primo meeting informativo “Lavorare con e per il mare“, a cura di Galatea Srls. Ovvero la società del settore trasporto marittimo turistico che nel 2021 ha varato “Elettra”, la prima imbarcazione ibrida a energia solare per il trasporto turistico in Italia (leggi qui).

“Durante l’incontro – spiegano gli organizzatori -, proveremo a fare chiarezza in merito alla classificazione del trasporto passeggeri marittimo in funzione al servizio turistico svolto. Lo faremo grazie alla preziosissima presenza di Giuseppe Arnaldo Freni, ingegnere Rina principal surveyor in charge.

Vi racconteremo come è cresciuta, grazie anche al vostro aiuto, la Galatea Srls, condivideremo con voi i traguardi raggiunti e i nuovi prefissati. Speriamo in una nutrita presenza, perché rappresenterebbe di sicuro un valore aggiunto all’evento durante il quale ci auguriamo che nascano nuove collaborazioni”.

L’incontro di San Nicola Arcella sul trasporto marittimo turistico è infatti rivolto a strutture ricettive, tour operator, Pro loco, amministrazioni comunali e a chiunque sia interessato a conoscere le potenzialità del territorio, i suoi punti di forza. L’appuntamento mira a far incontrare differenti stakeholders
e creare nuove opportunità di crescita discutendo una strategia turistica pulita, efficiente ed efficace.

Al tavolo tecnico, con il già menzionato Giuseppe Arnaldo Freni, siederanno Luca Grosso e Francesca Galiano, rispettivamente Ceo e front desk di Galatea Srls, il commercialista Giuseppe Galiano, il web designer Ferdinando Oliva, e Francesca Mirabelli, presidentessa dell’associazione Mare Pulito Bruno Giordano.

“Abbiamo fortemente voluto la sua presenza – aggiungono i promotori – perché da anni Galatea sta tracciando la sua rotta sulla sostenibilità ambientale e sulla tutela degli ecosistemi marini. Abbiamo l’obbligo di preservare e vigilare su quelle che sono le risorse più importanti del nostro territorio”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Sicurezza Internazionale

Santa Maria del Cedro, con L’Orodicalabria per discutere di Sicurezza Internazionale

“Le Nuove Sfide della Sicurezza Internazionale”: appuntamento a Santa Maria del Cedro con la presenza …