Home / COMUNI / CATANZARO / Successo per il concorso regionale Aibes Calabria-Basilicata a Falerna

Successo per il concorso regionale Aibes Calabria-Basilicata a Falerna

Soddisfatti gli organizzatori del concorso regionale Aibes Calabria-Basilicata svoltosi nei giorni scorsi a Falerna.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Si è concluso con grande successo il concorso regionale Aibes Calabria-Basilicata, tenutosi presso il Mood Sea Stage di Falerna. L’evento, che ha visto la partecipazione di circa 70 barman provenienti dalle categorie Junior Bartender, Bartender, Bartender Professionale e Flair, ha offerto una competizione di altissimo livello che ha entusiasmato il numeroso pubblico presente.

Tra i partecipanti che si sono distinti, Simone Stocco ha conquistato il primo posto nella categoria Fancy, mentre Giuseppe Gaccione ha vinto nella categoria Low Alcohol. Entrambi avranno l’onore di rappresentare Calabria e Basilicata sul prestigioso palcoscenico del concorso nazionale Aibes di Loano. Altri talenti che sono saliti sul podio di Falerna includono Corrado Pucci e Fortunato Schiavone, Alessandro Virgara e Daniele Stella, dimostrando grande abilità e professionalità.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Molti dei concorrenti avevano appena terminato il corso professionale di barman Aibes, guidati dal responsabile della didattica Marco Pistone. Questo ha sottolineato l’importanza della formazione continua e della crescita professionale, elementi fondamentali per eccellere in questo settore.

La giuria, composta da professionisti del settore, è stata affiancata dai consiglieri nazionali Aibes Sergio Aiello e Cosimo De Tommaso. Il loro lavoro impeccabile nella valutazione dei partecipanti ha garantito l’equità e la trasparenza del concorso, aggiungendo ulteriore prestigio all’evento.

Al termine dell’evento, Luca Biafora, fiduciario della sezione Calabria, ha condiviso una riflessione: “Desidero augurare un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri concorrenti che rappresenteranno la Calabria e la Basilicata al concorso nazionale. Un sentito ringraziamento va anche agli sponsor sostenitori di Aibes e a tutti i partecipanti per aver reso possibile questo straordinario evento.”

L’evento si è concluso in un clima di grande soddisfazione, confermando l’importanza di queste occasioni per la crescita professionale e la coesione della comunità dei bartender. Questi momenti non solo valorizzano il talento e la dedizione dei singoli partecipanti, ma rafforzano anche il senso di appartenenza e la condivisione di esperienze all’interno della comunità Aibes.

Con un tale livello di partecipazione e competizione, il concorso regionale Aibes Calabria-Basilicata ha dimostrato ancora una volta di essere un evento cardine per il settore, promuovendo l’eccellenza e l’innovazione nella mixology. Il pubblico attende ora con impazienza di vedere i vincitori regionali brillare sul palcoscenico nazionale, portando con sé l’orgoglio e la tradizione delle loro terre.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Furto nella notte al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare e nella chiesa madre: decapitata statua Gesù bambino

Ignoti hanno compiuto un furto al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare …