Home / IN PRIMO PIANO / Commercialisti, a Scalea confronto sul tema del Bilancio 2023

Commercialisti, a Scalea confronto sul tema del Bilancio 2023


Dalle 15 al Santa Caterina Village di Scalea convegno organizzato da Unione e Ordine dei commercialisti di Paola.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

E’ in programma oggi, venerdì 14 giugno 2024, dalle 15 fino a conclusione a Scalea presso il Santa Caterina Village il convegno “Bilancio 2023: novità e spunti per la revisione legale”. L’evento è organizzato dall’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ugdcec) di Paola, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili (Odcec) di Paola.

L’organizzazione dell’incontro è curata dal Segretario dell’Ooscec e vicepresidente dell’Ugdcec di Paola, Antonio Forestieri, che ha predisposto un programma di alto profilo. Il convegno avrà inizio con i saluti istituzionali del Presidente dell’Ordine Fernando Caldiero, seguiti dall’intervento del sindaco di Scalea Giacomo Perrotta, e dal presidente dell’Unione Nazareno Di Renzo.

La relazione principale al convengo di Scalea sarà affidata a Danilo Sciuto, dottore commercialista e partner “Deotto e Lovecchio & Partners”, nonché membro della commissione nazionale del Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili sulle imposte dirette. Sciuto illustrerà e approfondirà tematiche importanti quali la sospensione degli ammortamenti, con riferimento alla deroga Covid e al ritorno alla normalità, la regolarizzazione del magazzino, il ripristino della disciplina sulla riduzione del capitale sociale per perdite, le criticità nei bilanci delle società a responsabilità limitata (Srl) e la revisione nelle nano-imprese.

Il Presidente dell’Ugdcec di Paola Di Renzo e il presidente dell’Odcec Caldiero hanno espresso le loro vive soddisfazioni per la realizzazione di questo importante convegno, evidenziando come esso rappresenti un’occasione imprescindibile per il confronto e l’aggiornamento professionale su temi di fondamentale rilevanza per la comunità dei commercialisti e dei revisori legali.

L’evento si propone di essere non solo un momento di approfondimento tecnico, ma anche un’occasione per rafforzare il network professionale e favorire la crescita delle competenze all’interno della categoria.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

sanremo piccante Diavolicchio Diamante

Roma, gratis i semi del Diavolicchio Diamante: iniziativa per promuovere il peperoncino calabrese

A Roma, il 23 marzo, distribuzione gratuita dei semi del Diavolicchio Diamante. Evento con convegni …