Home / IN PRIMO PIANO / Brunori a San Nicola Arcella: “Porto nei vicoli il mio Laboratorio scanzonato”

Brunori a San Nicola Arcella: “Porto nei vicoli il mio Laboratorio scanzonato”


Nell’ambito della rassegna La Linea dell’onda il cantautore Dario Brunori ospite per due giorni a San Nicola Arcella. Nei vicoli del centro storico attività sul processo creativo della canzone e un omaggio alla compositrice Giovanna Marini.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Dario Brunori, noto ed apprezzato cantautore calabrese, porta il suo “Laboratorio Scanzonato” nel centro storico di San Nicola Arcella, martedì 16 e mercoledì 17 luglio 2024, nell’ambito della rassegna “La linea dell’onda”.

Il programma prevede, nella prima giornata, “Parole, note, voce, chitarra: Come nasce una canzone”, alle 18, che propone nn viaggio nella composizione musicale nel quale Brunori condividerà con i partecipanti il processo creativo dietro la nascita di una canzone.

Più ricca di appuntamenti la giornata successiva, quella conclusiva dell’evento. Al Mattino, “Fissando un treno regionale, come fosse un’astronave”: viaggi, sogni e poetica nelle canzoni dell’artista, dedicato all’analisi delle tematiche ricorrenti nelle canzoni di Brunori, esplorando il suo universo poetico e narrativo.

A sera “La canzone che hai scritto tu”: Pensieri e suggestioni con un ricordo di Giovanna Marini. Un momento di condivisione e confronto, con un tributo speciale alla grande cantautrice e compositrice recentemente scomparsa e che nella Città dell’Arcomagno soggiornava spesso.

Le iscrizioni al laboratorio sono aperte a tutti, ma i posti sono limitati. Per partecipare, è necessario inviare una mail a lalineadellonda@gmail.com.

“Ospitare un artista, delicato e gentile come Brunori Sas – commenta l’amministrazione comunale -, è un’opportunità unica per tutti gli appassionati di musica e di scrittura. L’evento, infatti, promette di essere un’esperienza indimenticabile che porterà i partecipanti a scoprire i segreti della scrittura musicale attraverso le tecniche di un grande artista. E per il paese di San Nicola Arcella sarà un grande onore ospitare Dario Brunori, tra i vicoli del centro storico, come già avvenne nel lontano 2008, quando era agli esordi”.

Brunori a San Nicola Arcella per La linea dell’onda

Brunori a San Nicola Arcella

LEGGI ALTRE NOTIZIE DI SAN NICOLA ARCELLA

La Linea dell’onda“, arrivata alla sua quinta edizione, è un’iniziativa che nasce da un’idea dello scrittore Michele D’Ignazio e della regista Giulia Merenda. “La filosofia della rassegna – spiegano dal municipio – è svelare gli angoli più nascosti dei centri storici dei paesi del Sud, viverli in modo lento, raccontarli con sguardo gentile, attraverso le parole, la musica, la fotografia, e infine ispirare tutti i partecipanti a un viaggio e un soggiorno sostenibile, culturale, creando momenti di incontro tra tradizioni e sperimentazioni.” 

L’edizione di quest’anno ospiterà a San Nicola Arcella, oltre a Dario Brunori, il cantautore e paroliere catanese Pippo Kaballà.

Le giornate di laboratorio sono organizzate dall’Associazione Pan, con il patrocinio del Comune di San Nicola Arcella e della Pro Loco.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Isola di Capo Rizzuto operazione Jonny

Operazione Jonny: sequestri per oltre 4,3 milioni di euro a soggetti legati al clan Arena

La guardia di finanza di Catanzaro ha eseguito sequestri per oltre 4,3 milioni di euro …