La manifestazione Sottocosta Kayak camp prevede l’evento Il Richiamo del mare, mercoledì 19 giugno 2024 al Porto di Maratea. L’eseprto Guido Grugnola racconterà ai presenti l’impresa Rounditaly Cruise: 3200 miglia nautiche in solitaria.

Mercoledì 19 giugno 2024, alle 18 il porto di Maratea ospiterà l’evento Il Richiamo del mare, con esibizioni in kayak, proiezioni, laboratori e talk di Guido Grugnola, maestro di kayak e di vela che racconterà la Rounditaly Cruise, ovvero la circumnavigazione in kayak della penisola, della Sicilia e della Sardegna per 3200 miglia nautiche in solitaria.
L’evento – spiegano gli organizzatori – è il momento culminante del Sottocosta Kayak camp, evento nazionale dedicato agli appassionati di kayak da mare che, fino al 22 giugno vedrà riunirsi centinaia di appassionati da tutta Italia alla scoperta dei luoghi più suggestivi della costa tirrenica della Basilicata.
L’evento è organizzato dall’associazione nazionale Sottocosta, in collaborazione con l’associazione lucana Fly Maratea e in partnership con l’Apt della Regione Basilicata, il Comune di Maratea, il Consorzio turistico di Maratea, il Gal Cittadella del sapere, la Bcc Magna Grecia, 1955, l’associazione Legambiente Maratea, la ProLoco di Maratea, il CAI Lagonegro, la Lega Navale Sezione di Maratea.
Per una intera settimana, la costa tirrenica della Basilicata sarà quindi teatro di escursioni, esplorazioni e attività didattiche per esperti e appassionati di kayak da mare ma anche per chi è alla prima esperienza, e si arricchirà della presenza di altre discipline da praticare all’aria aperta come il trekking, passeggiate turistiche, eventi aperti a tutti.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
