Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, il sindaco Ordine ha nominato la Giunta e il vicesindaco

Diamante, il sindaco Ordine ha nominato la Giunta e il vicesindaco

Il neoeletto sindaco del Comune di Diamante Achille Ordine ha nominato con proprio decreto la Giunta: Simone Sollazzo vicesindaco. Nell’esecutivo cittadino entrano anche Presta, Bartalotta e Belcastro. Nella scelta, rispettato l’ordine delle preferenze.

bigmat fratelli crusco grisolia

Il sindaco del Comune di Diamante, Achille Ordine, ha conferito le deleghe agli assessori nominando così la Giunta, compreso il ruolo di vicesindaco che è stato assegnato a Simone Sollazzo, secondo eletto della lista “Nuova Era” alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno scorsi (277 voti).

Quest’ultimo gestirà inoltre importanti materie da assessore: Lavori pubblici, Politiche sociali, Politiche del lavoro e dell’occupazione, Tutela dei consumatori, Servizi al cittadino.

Nella nuova Giunta del Comune di Diamante entra anche Martina Presta, la più votata in assoluto della compagine raccolta attorno ad Achille Ordine (278 voti). Sarà assessore a Spettacolo, Cultura, Politiche giovanili, Artigianato, Diritti degli animali, Gentilezza, Ricerca.

Francesco Bartalotta (247) ha ricevuto le deleghe al Turismo, Patrimonio comunale, Manutenzione, Infrastrutture, Attività istituzionali.

Chiude l’esecutivo comunale l’assessore Micaela Belcastro (205) che si occuperà di Commercio, Università, Salute, Pari opportunità, Politiche dell’infanzia, Famiglia.

In sostanza il primo cittadino ha nominato nella propria giunta, organo di natura fiduciaria, i primi 4 eletti della tornata elettorale. “Nella composizione della Giunta – ci spiega Ordine – coesistono sia il dato elettorale che quello relativo alle competenze dei nominati assessori. La stessa lista era strutturata proprio sulle competenze e ne approfitto per annunciare che molte delle deleghe non assegnate saranno presto distribuite agli altri consiglieri comunali. Alcune, invece, quelle cruciali per tanti aspetti legati alla storia di Diamante, le tratterò a me“, ha concluso il sindaco.

“Le materie non espressamente delegate agli assessori, anche con propri precedenti atti, rimangono per legge di competenza del sottoscritto, che le assume tutte sotto la propria direzione e responsabilità”, precisa nel decreto di nomina il primo cittadino Achille Ordine.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

penna-pistola cetraro

Cetraro, trovato in possesso di una “penna-pistola”: arrestato 34enne

Trovata dai carabinieri una penna-pistola perfettamente funzionante e pronta all’uso nell’abitazione di un 34enne a …