Il neoeletto sindaco del Comune di Diamante Achille Ordine ha nominato con proprio decreto la Giunta: Simone Sollazzo vicesindaco. Nell’esecutivo cittadino entrano anche Presta, Bartalotta e Belcastro. Nella scelta, rispettato l’ordine delle preferenze.

Il sindaco del Comune di Diamante, Achille Ordine, ha conferito le deleghe agli assessori nominando così la Giunta, compreso il ruolo di vicesindaco che è stato assegnato a Simone Sollazzo, secondo eletto della lista “Nuova Era” alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno scorsi (277 voti).
Quest’ultimo gestirà inoltre importanti materie da assessore: Lavori pubblici, Politiche sociali, Politiche del lavoro e dell’occupazione, Tutela dei consumatori, Servizi al cittadino.
Nella nuova Giunta del Comune di Diamante entra anche Martina Presta, la più votata in assoluto della compagine raccolta attorno ad Achille Ordine (278 voti). Sarà assessore a Spettacolo, Cultura, Politiche giovanili, Artigianato, Diritti degli animali, Gentilezza, Ricerca.
Francesco Bartalotta (247) ha ricevuto le deleghe al Turismo, Patrimonio comunale, Manutenzione, Infrastrutture, Attività istituzionali.
Chiude l’esecutivo comunale l’assessore Micaela Belcastro (205) che si occuperà di Commercio, Università, Salute, Pari opportunità, Politiche dell’infanzia, Famiglia.
In sostanza il primo cittadino ha nominato nella propria giunta, organo di natura fiduciaria, i primi 4 eletti della tornata elettorale. “Nella composizione della Giunta – ci spiega Ordine – coesistono sia il dato elettorale che quello relativo alle competenze dei nominati assessori. La stessa lista era strutturata proprio sulle competenze e ne approfitto per annunciare che molte delle deleghe non assegnate saranno presto distribuite agli altri consiglieri comunali. Alcune, invece, quelle cruciali per tanti aspetti legati alla storia di Diamante, le tratterò a me“, ha concluso il sindaco.
“Le materie non espressamente delegate agli assessori, anche con propri precedenti atti, rimangono per legge di competenza del sottoscritto, che le assume tutte sotto la propria direzione e responsabilità”, precisa nel decreto di nomina il primo cittadino Achille Ordine.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
