Successo a Papasidero per la terza edizione dell’Outdoor Sport Day andata in scena venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024. Secondo i promotori dell’evento sprotivo-promozionale nel comune del Parco del Pollino si sono registrate numerose presenze.

Si è chiusa la terza edizione dell’Outdoor Sport Day a Papasidero: grande soddisfazione è espressa dagli organizzatori dell’evento svoltosi venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 nel centro del Parco nazionale del Pollino.
L’evento, strutturato su iniziative promozionali-turistiche di natura sportiva e di attività all’aria aperta, è organizzato dall’associazione di promozione turistica Visit Papasidero e da Comune.
“Per il terzo anno consecutivo – dicono i promotori -, Papasidero ha accolto un folto pubblico di turisti, amatori e sportivi. I partecipanti hanno avuto la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di attività: rafting, quad, acqua trekking, canyoning, paintball, parco avventura, trekking, e-bike, orienteering, lezioni di sopravvivenza, equitrekking, river tubing, visita guidata nel centro storico di Papasidero, visita guidata al sito archeologico della Grotta del Romito e partecipazione alla mini maratona“.
L’evento è iniziato venerdì 21 giugno 2024 con il 1° Meet Outdoor, un incontro dedicato ai professionisti del settore che si è svolto presso la sala convegni Pisl. Un pomeriggio all’insegna dell’interazione e del networking, nel corso del quale sono stati condivisi nuovi progetti, start-up, consigli commerciali e fiscali, case study di successo e molto altro, creando un’atmosfera di condivisione e apprendimento reciproco.
Sabato 22 giugno 2024, presso l’area dedicata in Corso Oliva, i partecipanti sono stati accolti con una colazione tipica al gazebo dove hanno potuto ritirare i ticket acquistati. La giornata è proseguita con una serie di attività sportive all’aria aperta, che hanno coinvolto grandi e piccini in avventure emozionanti e sfide divertenti.
“Durante tutto l’evento – raccontano ancora gli organizzatori -, una radio podcast ha trasmesso musica e interviste ai partecipanti e a noi, arricchendo l’atmosfera di festa. Un momento particolarmente suggestivo è stata la ciclo pedalata da Papasidero alla Grotta del Romito, che ha visto la partecipazione di associazioni locali impegnate in uscite in bici durante tutto l’anno.
La giornata sportiva si è conclusa con la 1° Mini Maratona Corri nel borgo. Questa gara podistica amatoriale ha attraversato i pittoreschi vicoli del borgo, concludendosi con le premiazioni e i ringraziamenti ai partecipanti.
La serata Music & Bbq ha chiuso in bellezza l’evento. Piazza Umberto I si è animata con lo spettacolo musicale dell’artista locale Angelo Lo Tufo e la sua band e un angolo food dedicato alle specialità alla griglia tipiche della zona, regalando ai presenti un finale di festa indimenticabile”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
