Home / CRONACA / Marijuana nei libri di scuola e cocaina a casa, ingente sequestro della GdF nel Vibonese

Marijuana nei libri di scuola e cocaina a casa, ingente sequestro della GdF nel Vibonese

Oltre 6 chilogrammi di droga tra marijuana e cocaina sequestrati dalla Guardia di Finanza a Filandari, nel Vibonese. Arrestato un uomo di Tropea. Trasportava 5 chili di marijuana “erba” in auto. A casa ne aveva uno di coca.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La Guardia di Finanza di Vibo Valentia ha arrestato un uomo di Tropea trovato in possesso di oltre 6 chilogrammi di droga tra marijuana e cocaina. Il sequestro è avvenuto nella frazione Mesiano di Filandari, durante il controllo di un’autovettura.

I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Vibo Valentia, durante un servizio di contrasto al traffico di droga, hanno fermato un’auto con a bordo un uomo di Tropea, nel Vibonese: all’interno dell’auto, abilmente nascosti tra scatole di libri scolastici, sono stati rinvenuti più di 5 chilogrammi di marijuana.

La perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’uomo, dove i finanzieri, con l’aiuto del cane antidroga “Jerry-Lee”, hanno trovato un chilogrammo di cocaina, confezionato in un panetto, 3.000 euro in contanti, tre bilancini di precisione, due macchine per sottovuoto e materiale per il confezionamento delle dosi.

Lo stupefacente, il denaro e il materiale per il confezionamento sono stati sottoposti a sequestro. L’uomo è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Vibo Valentia. L’arresto è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Vibo Valentia, che ha disposto per lui gli arresti domiciliari.

Le indagini sono in corso per individuare eventuali complici e appurare la provenienza della droga.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Sicurezza Internazionale

Santa Maria del Cedro, con L’Orodicalabria per discutere di Sicurezza Internazionale

“Le Nuove Sfide della Sicurezza Internazionale”: appuntamento a Santa Maria del Cedro con la presenza …