Home / COMUNI / BELVEDERE / Mountain Bike, Asd Belvedere inanella successi:

Mountain Bike, Asd Belvedere inanella successi:

Il settore giovanissimi Mountain Bike dell’Asd Belvedere porta 4 corridori alla finale nazionale del trofeo Coni.

bigmat fratelli crusco grisolia

Quattro giovani atleti dell’Ad Belvedere Mountain Bike prenderanno parte a Catania alla finale nazionale del Trofeo Coni, dopo i recenti successi conseguiti al memorial Falbo svoltosi a Celico. In Sicilia, dal 3 al 6 ottobre 2024, rappresenteranno la Calabria in una competizione alla quale sono iscritti oltre 3500 partecipanti dai dieci ai dodici anni.

“A Celico – spiegano dal team belvederese – ci siamo presentati con 8 biker divisi in due squadre al fine di aumentare la competitività e centrare l’obiettivo. Abbiamo gareggiato in una prova Team Relay, staffetta a squadre su circuito fuoristrada. Ogni componente della squadra doveva percorrere un giro del circuito, dando il cambio al proprio compagno, al termine del giro”.

Al memorial Falbo hanno preso parte Guido De Luca, Luigi Di Palma, Margherita Gaglianone, Simone Cosentino, Benedetta Liparoto, Antonio Stumbo, Matteo Sangineto e Mirko Talco. A trionfare sono stati Cosentino, De Luca, Gaglianone e Sangineto, “ma tutti – spiegano dalla Asd Belvedere – hanno gareggiato con spirito di squadra, andando oltre una prova di grande sacrificio ed abilità fisica”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Filippo Gaglianone al termine della gara: “Ci confermiamo vincendo gli ultimi tre trofei Coni dopo le edizioni del 2018 e del 2022. Un segnale di crescita esponenziale del team del quale sono orgoglioso. Questi ragazzi meritano il meglio e danno tutto quello che hanno dentro. La nostra società compie tanti sacrifici, alla pari di quelli delle famiglie e dei ragazzi, e siamo sempre in cerca di nuove sfide”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

penna-pistola cetraro

Cetraro, trovato in possesso di una “penna-pistola”: arrestato 34enne

Trovata dai carabinieri una penna-pistola perfettamente funzionante e pronta all’uso nell’abitazione di un 34enne a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *