I carabinieri di Cosenza hanno individuato il presunto esecutore del duplice Omicidio Scorza-Hedhli avvenuto a Castrovillari nel 2022. Il 41enne ritenuto responsabile si trova nel carcere di Civitavecchia per altri reati.

I carabinieri hanno notificato oggi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a un 41enne ritenuto l’esecutore del duplice omicidio Scorza-Hedhli avvenuto a Castrovillari il 4 aprile 2022. L’uomo, già ristretto nel carcere di Civitavecchia per altri reati è accusato di omicidio premeditato in concorso e di detenzione e porto illegale di arma comune da sparo, con l’aggravante mafiosa.
Il provvedimento, eseguito dagli uomini del comando provinciale di Cosenza, ed emesso dal Gip di Catanzaro su richiesta dell’Antimafia, è scaturito dalle indagini sull’efferata uccisione di Maurizio Scorza e della compagna Hanene Hedhli.
Sul caso, il 14 maggio scorso, la Corte d’Assise di Cosenza aveva condannato in primo grado a 21 anni di reclusione un altro uomo accusato di concorso in omicidio volontario premeditato con l’aggravante mafiosa.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Si tratta del proprietario del podere nel quale Scorza, accompagnato dalla donna, era stato attratto con il pretesto della consegna di un agnello e dove poi si era consumato il duplice omicidio. I loro corpi erano poi stati trasportati con l’automobile di Scorza in contrada Gamellone di Castrovillari e qui abbandonati all’interno del veicolo fino al macabro ritrovamento. La donna era sui sedili posteriori della Mercedes e Scorza nel bagagliaio con l’agnello sgozzato. Sui loro corpi i segni di 14 colpi di arma da fuoco.
Gli ulteriori approfondimenti investigativi hanno dunque consentito di ricostruire, sul piano della gravità indiziaria, le responsabilità circa l’esecutore dell’omicidio e la causale da ricondurre alla logica di contrapposizione tra gruppi di ‘ndrangheta per il controllo criminale del territorio.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
