Iginio Massari, presidente dell’associazione Ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana, sarà ospite a Santa Maria del Cedro. Incontro con il pubblico e anticipazione dell’autobiografia, “Giorni mesi anni di una vita intensa” in uscita il prossimo 24 ottobre.
Oggi, lunedì 29 luglio 2024, alle 21, il maestro pasticcere Iginio Massari, presidente dell’associazione Ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana, sarà ospite a Santa Maria del Cedro.
L’appuntamento organizzato dall’associazione Fare Calabria è presso il Sesto Senso Cream, in Corso del Tirreno.
L’evento prevede un incontro dibattito e l’anticipazione dell’autobiografia, “Giorni mesi anni di una vita intensa” edito da Baldini Castoldi e in uscita il prossimo 24 ottobre. Saranno presenti l’assessore ad Agricoltura, Risorse agroalimentari e forestazione, aree interne e minoranze linguistiche, servizi di mobilità sostenibile e Trasporto pubblico locale della Regione Calabria, Gianluca Gallo, e il sindaco Ugo Vetere. La serata sarà condotta dalla giornalista Pierina Ferraguto.
A Igino Massari sarà consegnata una scultura realizzata dal maestro orafo Michele Affidato. Il presidente di Fare Calabria, Luigi Salsini, dichiara: “Affidato è un’eccellenza della nostra Calabria. La scultura da lui realizzata raffigura la Colonna di Capocolonna, l’unica superstite del tempio che gli antichi greci dedicarono a Hera Lacinia, situato sul promontorio di Capocolonna.
Affidato crea questa opera da 38 anni con l’obiettivo di promuovere la storia e la cultura della sua terra. Di recente sono stato a Crotone nel suo laboratorio, sono onorato della sua amicizia. Sarà il nostro omaggio al maestro pasticcere Iginio Massari, che consegneremo insieme al sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.