Due bagnanti sono stati salvati da una motovedetta della guardia costiera di Cetraro dopo essersi avventurati troppo a largo nel mare di Bonifati.

Due bagnanti sono stati soccorsi e tratti in salvo al largo di Bonifati da una motovedetta della guardia costiera di Cetraro. I malcapitati sono stati rintracciati a circa mezzo miglia di distanza dalla costa dopo una breve ricerca.
I due sono stati messi in sicurezza a bordo dell’unità navale e successivamente sbarcati nel porto di Cetraro in buono stato di salute.
I fatti si sono verificati nel tardo pomeriggio di mercoledì 31 luglio 2024. Secondo quanto ricostruito dal comando dell’ufficio circondariale marittimo, i due si erano avventurati nelle acque del Tirreno, spingendosi incautamente ben oltre la zona riservata alla balneazione.
È stato un loro amico a lanciare l’allarme, poi raccolto dagli uomini della guardia costiera, non vedendoli tornare a riva.
L’ufficio circondariale marittimo di Cetraro “raccomanda agli utenti del mare l’importanza delle norme di cui all’ordinanza di sicurezza balneare emessa il 6 giugno 2024 e consultabile sul sito web della guardia costiera di Cetraro, anche in virtù dell’operazione Mare e Laghi Sicuri 2024 che vedrà impegnati i militari della guardia costiera di Cetraro fino al 15 settembre mediante l’utilizzo di pattuglie terrestri e mezzi navali su tutto il territorio di giurisdizione al fine di garantire a turisti e residenti un’estate all’insegna di sicurezza e legalità”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
