Home / COMUNI / AMANTEA / Amantea, incendio in un hotel: non risultano feriti

Amantea, incendio in un hotel: non risultano feriti

Un incendio è esploso nel pomeriggio di martedì 27 agosto 2024 nell’Hotel Marechiaro a Campora San Giovanni di Amantea. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Ospiti della struttura messi in salvo anche da privati con mezzi da lavoro.

bigmat fratelli crusco grisolia

Un incendio è esploso oggi pomeriggio nell’Hotel Marcehiaro nella frazione Campora San Giovanni di Amantea.

Si è temuto per l’incolumità dei molti ospiti presenti nella struttura turistica, messa a repentaglio dalle fiamme e dal fumo che ha invaso le camere. Nessuna persona risulta ferita, come confermato dai vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza e dai carabinieri della compagnia di Paola, intervenuti sul posto.

Alcuni ospiti dell’hotel, impauriti, hanno cercato riparo portandosi sui balconi e venendo soccorsi da alcuni privati che hanno prontamente messo a disposizione dei mezzi da lavoro dotati di cestello elevatore. 

I vigili del fuoco, accorsi dai distaccamenti di Paola e Lamezia Terme con un’autobotte e un’autoscala, sono al momento ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento e di accertamento delle cause del rogo.

Una volta riportata la situazione sotto controllo, risultano 98 persone evacuate, di cui una trentina affidate al personale sanitario del 118 per controlli. Di essi, due sono state trasferite in codice verde presso struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti.

La struttura ricettiva in via precauzionale è da considerarsi inagibile, fanno sapere i vigili del fuoco. Tutti gli ospiti verranno alloggiate in strutture alberghiere vicine.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

concessioni balneari

Concessioni balneari: Proroga fino al 2027, via libera del governo Meloni

Il governo Meloni ha prorogato le concessioni balneari fino al 2027. Nuove gare entro giugno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *