Home / CRONACA / Tortora, muore anziana investita da automobile: un indagato

Tortora, muore anziana investita da automobile: un indagato

Un 58enne di Tortora è indagato dopo la morte di una turista 88enne, investita sulle strisce pedonali sul Lungomare Sirimarco. La malcapitata era stata trasportata in ospedale. Indagano i carabinieri di Praia a Mare.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È indagato in relazione al decesso di una persona il 58enne di Tortora che nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 27 agosto 2024, alla guida della sua automobile ha investito due donne, un’anziana diversamente abile e la sua badante, sul lungomare Francesco Sirimarco.

La vittima è Maria Maggio, 88 anni, residente a Sant’Antimo, comune della città metropolitana di Napoli in Campania, pensionata e vedova. La donna è deceduta intorno alle 23 e 30 circa presso l’ospedale di Praia a Mare, dove era stata trasportata dopo l’investimento.

L’anziana turista, in carrozzina, e la badante intenta a spingerla erano state travolte dall’automobile dell’indagato intorno alle 19 e 30, mentre erano intente ad attraversare la strada sulle strisce pedonali.

L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della vettura e della salma dell’anziana campana allo scopo di effettuare l’esame autoptico.

Sul luogo dell’investimento i soccorsi medici e i carabinieri della stazione di Praia a Mare a cui sono state affidati gli accertamenti atti a chiarire la dinamica dei fatti.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

concessioni balneari

Concessioni balneari: Proroga fino al 2027, via libera del governo Meloni

Il governo Meloni ha prorogato le concessioni balneari fino al 2027. Nuove gare entro giugno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *