Home / IN PRIMO PIANO / Mediterraneo Cedro Festival: a Santa Maria del Cedro l’edizione 2024 tra promozione e pace

Mediterraneo Cedro Festival: a Santa Maria del Cedro l’edizione 2024 tra promozione e pace

Dal 5 all’8 settembre 2024 sul lungomare Giorgio Perlasca di Santa Maria del Cedro il Mediterraneo Cedro Festival. Tra i momenti più significativi la Marcia per la pace universale, in programma domenica 8 settembre.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È in programma a Santa Maria del Cedro, dal 5 all’8 settembre 2024 sul lungomare Giorgio Perlasca, il Mediterraneo Cedro Festival. L’evento è organizzato dal Consorzio del Cedro di Calabria, in collaborazione con la presidenza e il dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, il Comune di Santa Maria del Cedro ed il Gal Riviera dei Cedri. L’evento si terrà di Santa Maria del Cedro, in provincia di Cosenza.

“Questo festival – spiega Angelo Adduci, presidente del consorzio – rappresenta un momento importante per celebrare le eccellenze enogastronomiche, artistiche e culturali della Calabria e del Mediterraneo”.

Tra i momenti più significativi del Mediterraneo Cedro Festival, la Marcia per la pace universale, in programma domenica 8 settembre alle 19. Un momento di riflessione organizzato sotto l’egida d monsignor Stefano Rega, vescovo della diocesi di San Marco Argentano – Scalea, e del referente per la Calabria della Comunità ebraica di Napoli, nonché delegato per la città di Palmi, Roque Pugliese. Sarà inoltre presente il Maestro Enzo Gragnaniello.

“Con la marcia – ancora Adduci – intendiamo celebrare l’essenza autentica della cultura millenaria e il valore universale del dialogo come unico strumento per risolvere pacificamente i conflitti, in un momento storico in cui la comprensione reciproca e la cooperazione globale sono più urgenti che mai”.

Il Festival – spiegano gli organizzatori -, come nelle passate edizioni, prevede stand enogastronomici, artigianato artistico, show cooking, intrattenimento, spettacoli musicali, talk show e salotti culturali. 


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

concessioni balneari

Concessioni balneari: Proroga fino al 2027, via libera del governo Meloni

Il governo Meloni ha prorogato le concessioni balneari fino al 2027. Nuove gare entro giugno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *